E' morta Karina Huff, l'attrice inglese che negli anni '80 diventò popolare in Italia grazie soprattutto a Vacanze di Natale e Sapore di mare. Lottava da tempo contro un tumore, l'annuncio della sua morte è stato dato sulla sua pagina Facebook.

Il cinema italiano si era dimenticato di lei. Eppure, Karina Huff, londinese classe 1961, nei primi anni ottanta raggiunse la notorietà grazie alla partecipazione in tre film cult di quel periodo: Sapore di mare (1982), Vacanze di Natale (1983), entrambi dei fratelli Vanzina, Sapore di mare 2 - Un anno dopo (1983), diretto da Bruno Cortini. La sua carriera era però iniziata qualche anno prima in tv, come showgirl nel programma di Rai2 "Signori si parte" e conduttrice, dal 1980 al 1985, di "Popcorn", il primo programma musicale della Fininvest, in onda su Canale 5.

Poi l'arrivo della notorietà vera e propria: in Vacanze di Natale era Samantha, americana di Pittsburgh arrivata in Italia per festeggiare le festività con il fidanzato Christian De Sica e la famiglia di lui, mentre in Sapore di mare era Susan, donna affascinante e innamorata degli agi che, trascurata dal suo compagno, passa da un uomo all'altro prima di accorgersi dell'interesse dello sfortunato Paolo (Angelo Cannavacciuolo).

Dopo qualche altra apparizione sul grande schermo, Karina Huff ha preso parte anche ad alcuni programmi televisivi, come "Zanzibar" (nel 1988) e "Classe di ferro", serie del 1989.