Addio a George Ogilvie

E' morto il regista di The Crossing, film che segnò il debutto di Russell Crowe. Con George Miller diresse anche Mad Max - Oltre la sfera del tuono
Addio a George Ogilvie

(Cinematografo.it/Adnkronos) – Il regista australiano George Ogilvie, che ha diretto il film d’azione Mad Max – Oltre la sfera del tuono (1985) con George Miller, è morto domenica scorsa per un arresto cardiaco al Braidwood Hospital nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, all’età di 89 anni.

L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla nipote Heather Ogilvie a The Hollywood Reporter. Il regista soffriva di un enfisema da anni.

Regista attivo soprattutto in campo teatrale fin dagli esordi della carriera e a lungo direttore della Melbourne Theater Company, George Ogilvie ha diretto molte serie per la tv australiana e inglese. Il suo primo film e maggior successo è stato Mad Max – Oltre la sfera del tuono interpretato da Mel Gibson, Bruce Spence, Frank Thring e Tina Turner.

Ogilvie è stato anche il regista del film drammatico romantico The Crossing (1990) che segnò il debuttò cinematografico di Russell Crowe allora 26enne.

E sui social Crowe lo ha ricordato così: “Insegnante di talento in arte, teatro e vita. Un privilegio profondo conoscere George. C’è ancora una risonanza quotidiana nella mia vita dalle cose che mi ha insegnato. Ah prezioso signor Ogilvie, questo è davvero un momento triste. Addio a un uomo brillante”.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy