Two Lovers and a Bear

CANADA 2016
In una moderna città del Grande Nord, vicino al Polo Nord, circa duecento anime vivono precariamente a 50° sotto zero e le strade portano tutte verso il bianco infinito. Tra gli abitanti ci sono anche Lucy e Roman, che sono innamorati e cercano di dare un senso alla loro vita. Tuttavia, le tragiche vicende del passato di Lucy la costringono a sfuggire a un fantasma che la perseguita. Tra una settimana lei se ne andrà e Roman non potrà seguirla o si scatenerà l'inferno; ma allo stesso tempo lui non può sopportare l'idea della partenza di Lucy... In cerca della pace interiore, i due ragazzi decideranno di vivere insieme un'avventura apparentemente sicura e senza complicazioni, che si trasformerà in una vera e propria lotta per la vita.
SCHEDA FILM

Regia: Kim Nguyen

Attori: Tatiana Maslany - Lucy, Dane DeHaan - Roman, John Ralston - Padre di Lucy, Kakki Peter - Sceriffo John Tovok, Johnny Issaluk - Charlie, Joseph Nakogee - Peter, Yvonne E. Davidson - Emma, Jennifer Soucie - Johanna, Enooapik Sageatook - Nonna di Lucy

Soggetto: Louis Grenier

Fotografia: Nicolas Bolduc

Musiche: Jesse Zubot

Montaggio: Richard Comeau

Scenografia: Emmanuel Fréchette

Costumi: Judy Jonker

Effetti: Special Effects Atlantic Ltd.

Durata: 96

Colore: C

Genere: DRAMMATICO ROMANTICO

Specifiche tecniche: HD, DCP (1:2:35)

Produzione: MAX FILMS PRODUCTIONS, SCYTHIA FILMS, TÉLÉFILM CANADA, JOBRO PRODUCTIONS & FILM FINANCE, SOCIÉTÉ DE DÉVELOPPEMENT DES ENTREPRISES CULTURELLES (SODEC)

NOTE
- NELLA VERSIONE ORIGINALE LA VOCE DELL'ORSO E' DI GORDON PINSENT.

- SELEZIONATO ALLA 48. QUINZAINE DES RÉALISATEURS (CANNES 2016).