Turn Me On, Goddammit!

Få meg på, for faen

NORVEGIA 2011
Alma è una adolescente norvegese che conduce una vita casta e solitaria. Le tentazioni nel piccolo villaggio in cui vive sono davvero poche e i suoi turbamenti sono sempre maggiori. L'immaginazione di Alma prende il volo solo durante le chiamate alle "Hot line" e nei suoi continui sogni, in cui il compagno di scuola Artur è il principe azzurro tanto desiderato. Durante una festa, Alma riceve un'esplicita proposta sessuale dal bel Artur. Quel momento dovrebbe rappresentare l'apice della soddisfazione per la giovane Alma, la fine di tante frustrazioni adolescenziali, l'esordio nello sconosciuto mondo del piacere. Ma non è così, anzi. Quando Alma racconta l'accaduto alle amiche nessuno le crede e lo stesso Artur nega tutto. Alma viene derisa da tutta la scuola e per la vergogna pensa a fuggir via. Alla fine, però, deciderà di difendere con rabbia e tenacia la sua verità.
SCHEDA FILM

Regia: Jannicke Systad Jacobsen

Attori: Helene Bergsholm - Alma, Henriette Steenstrup - Madre di Alma, Malin Bjørhovde - Sara, Matias Myren - Artur, Beate Støfring - Ingrid, Lars Nordtveit Listau - Kjartan, Julia Bache-Wiig - Maria, Jon Bleiklie Devik - Sebjørn, Julia Schacht - Elisabeth, Arthur Berning - Terje

Soggetto: Olaug Nilssen - romanzo

Sceneggiatura: Jannicke Systad Jacobsen

Fotografia: Marianne Bakke

Musiche: Ginge Anvik

Montaggio: Zaklina Stojcevska

Scenografia: Sunniva Rostad

Altri titoli:

Turn Me On, Dammit!

Durata: 76

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Tratto da: romanzo di Olaug Nilssen

Produzione: MOTLYS

NOTE
- IN CONCORSO ALLA VI EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA (2011) NELLA SEZIONE 'L'ALTRO CINEMA | EXTRA | LUNGOMETRAGGI'.