Quello che tu non vedi

Words On Bathroom Walls

USA 2020
Adam è un adolescente brillante ma introverso, con il sogno nel cassetto di diventare chef. Adam soffre di allucinazioni visive e vive circondato da amici immaginari che si presentano nei momenti meno opportuni. Espulso a metà del suo ultimo anno di liceo a causa di un incidente durante la lezione di chimica, si trasferisce in una scuola privata per finire l'anno. Adam ha poche speranze di riuscire ad adattarsi e vorrebbe solo mantenere il segreto sulle sue continue visioni fino a quando non prenderà il diploma e potrà iscriversi all'università di cucina. Ma quando incontra Maya, schietta e tremendamente intelligente, scatta un'intesa istantanea alla quale non potrà resistere. Man mano che la loro storia d'amore diventa più importante, lei lo spinge ad aprire il suo cuore e a non chiudersi nella sua condizione. Grazie all'amore e al sostegno sia della sua ragazza che della famiglia, Adam lotta per la prima volta per uscire dal tunnel e per fronteggiare le sfide che lo attendono.
SCHEDA FILM

Regia: Thor Freudenthal

Attori: Charlie Plummer - Adam, Taylor Russell - Maya Arnez, Molly Parker - Beth, Walton Goggins - Paul, Andy Garcia - Padre Patrick, Beth Grant - Suor Catherine, AnnaSophia Robb - Rebecca, Devon Bostick - Joaquin, Lobo Sebastian - Guardia del corpo

Soggetto: Julia Walton - romanzo

Sceneggiatura: Nick Naveda

Fotografia: Michael Goi

Musiche: Andrew Hollander

Montaggio: Peter McNulty

Scenografia: Brian Stultz

Costumi: Mona May

Durata: 110

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Tratto da: romanzo omonimo di Julia Walton (ed. Sperling&Kupfer)

Produzione: MICKEY LIDDELL, PETE SHILAIMON PER KICK THE HABIT PRODUCTIONS, LD ENTERTAINMENT

Distribuzione: 01 DISTRIBUTION

Data uscita: 2021-03-15

TRAILER
NOTE
- EVENTO SPECIALE ALLA XVIII EDIZIONE DI 'ALICE NELLA CITTÀ' (2020), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA.

- DISPONIBILE DAL 15 MARZO 2021 SU AMAZON PRIME VIDEO.