Push

2/5
Dal regista di Slevin un fanta B-movie sulla scia di Heroes. Divertente, nonostante la trama contorta. Ma non cercate l'originalità

Leggi la recensione

USA 2009
La misteriosa agenzia governativa chiamata Division sta cercando di radunare un gruppo di 'pusher', persone dotate di capacità paranormali, per condurre esperimenti che aumentino i loro poteri e creare così l'esercito più potente che il mondo abbia mai visto. I soggetti reclutati, infatti, hanno la capacità di muovere oggetti a distanza, prevedere il futuro, creare nuove realtà o uccidere con la sola forza della mente. Tra le persone individuate dalla Division ci sono anche Nick Gant, un telecinetico di seconda generazione, e Cassie Holmes, una chiaroveggente di 13 anni, ma entrambi hanno i loro buoni motivi per sfuggire agli agenti del governo e boicottare i loro progetti. La strade di Nick e Cassie si incroceranno con quella di Kira, l'unica superstite degli esperimenti condotti dalla Division, che ha alle calcagna l'ostinato agente Henry Carver, un pusher che non si fermerà davanti a niente affinché i giovani non riescano nel loro intento.
SCHEDA FILM

Regia: Paul McGuigan

Attori: Chris Evans - Nick Gant, Dakota Fanning - Cassie Holmes, Camilla Belle - Kira Hudson, Cliff Curtis - Hook Waters, Djimon Hounsou - Henry Carver, Nate Mooney - Pinky Stein, Ming-Na Wen - Emily Hu, Neil Jackson - Victor Budarin

Sceneggiatura: David Bourla

Fotografia: Peter Sova

Musiche: Neil Davidge

Montaggio: Nicolas Trembasiewicz

Scenografia: François Séguin

Arredamento: Jeffrey Kong

Costumi: Laura Goldsmith, Nina Proctor

Durata: 120

Colore: C

Genere: THRILLER FANTASCIENZA

Specifiche tecniche: SUPER 35 STAMPATO A 35 MM (1:2.35)

Produzione: INFINITY FEATURES ENTERTAINMENT, ICON PRODUCTIONS

Distribuzione: EAGLE PICTURES

Data uscita: 2009-03-27

TRAILER
CRITICA
"Concitato, inverosimile, ma a suo modo avvincente fumetto paranormale, ambientato in un mondo dove lo spionaggio classico si trasforma in manipolazione psichica." (Maurizio Cabona, 'Il Giornale', 27 marzo 2009)

"I similHeroes hanno soprattutto superproblemi, ma siamo più dalle parti di un sottoprodotto di 'XMen' che in nobile zona 'Watchmen'. La bella Camilla Belle ribalta le menti e attira la nemesi, altri spakkano vetri e vasi sanguigni, il dinamico/visionario regista Paul McGuigan ('Gangster No 1', 'Slevin') sposa lo skizzato action movie d'oriente: balzi fisici e grinta psichica (o viceversa); ritmo frenetico e noia mortale (e viceversa)." (Alessio Guzzano, 'City', 27 marzo 2009)

"Il film è un pastrocchio fantascientifico di cui si capisce poco, arrogante e monotono; ma la quasi-bambina magra e bianca Dakota Fanning è toccante." (Lietta Tornabuoni, 'L'espresso', 09 aprile 2009)