OUT COLD

USA 2001
Rick, insieme ai suoi tre amici appassionati di snowboard, si diverte alla grande a Bull Mountain, una ridente località in Alaska. Quando Papa Muntz, il leggendario fondatore della città, muore, suo figlio Ted decide di vendere tutto a un certo John Majors, che vuole trasformarla in un luogo esclusivo e snob. Toccherà a loro quattro, aiutate dalle belle figlie ribelli di Majors, Inga e Anna, resistere al cambiamento.
SCHEDA FILM

Regia: Brendan Malloy, Emmett Malloy

Attori: Jason London - Rick, Zach Galifianakis - Luke, Flex Alexander - Anthony, Derek Hamilton - Pigpen, Willie Garson - Ted Muntz, Lee Majors - John Majors, Victoria Silvstedt - Inga, Caroline Dhavernas - Anna Majors, A.J. Cook - Jenny, Brett Kelly - Toby, Adam Harrington - Chet, David Denman - Lance, Scott Heindl - Tizio

Soggetto: John Zack

Sceneggiatura: Jon Zack

Fotografia: Richard Crudo

Musiche: Michael Andrews

Scenografia: Michael S. Bolton

Effetti: Gajdecki Visual Effects (GVFX)

Durata: 89

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: DONNER'S COMPANY, BARBER/BIRNBAUM, SPYGLASS ENTERTAINMENT

Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA

Data uscita: 2002-06-07

CRITICA
"Un po' 'Vacanze di Natale' di Carlo Vanzina e un po' 'Animal House' di John Landis, 'Out Cold' offre goliardia, amorazzi e comicità di grana grossa. Niente di eccezionale, ma i fan dello snow-board potrebbero eleggerlo a 'cult-movie' per le belle sequenze acrobatiche". (Fabrizio Alò, 'Il Messaggero', 7 giugno 2002)

"Il cast vale più delle banali peripezie che i ragazzi attraversano per impedire l'acquisto della loro città. (...) Forse, visto che non fa ancora troppo caldo e le scuole sono però finite, gli adolescenti si divertiranno a sollecitarsi con la visione della formosa Victoria Silverstedt. E' l'esordio dei fratelli Malloy che, ignoti, farseggiano cercando il successo di 'American Pie' e simili, facendoci rimpiangere la cattiveria di Belushi e delle 'Animal House'. (Silvio Danese, 'Il giorno', 7 giugno 2002)