L'amore primitivo

ITALIA 1964
Una giovane studiosa d'antropologia, dopo un lungo viaggio in terre lontane in cui ha raccolto un abbondante materiale cinematografico sulle usanze sessuali dei popoli primitivi, mostra il documentario al suo professore. Il suo intento è quello di dimostrargli quanto fossero errate le tesi da lui sostenute in precedenza. L'incontro avviene nella camera dell'albergo dove la ragazza soggiorna, ma non passa inosservato. Infatti, due camerieri, Franco e Ciccio, attratti dalla bellezza e dalle curve della nuova ospite, la spiano da ogni spiraglio alla loro portata e cercano di vedere lo spettacolo. Alla fine della proiezione i due finiscono per irrompere nella camera della ragazza dove le loro rudimentali e primitive profferte d'amore dimostrano ancora di più allo scettico professore l'erroneità delle sue affermazioni.
SCHEDA FILM

Regia: Luigi Scattini

Attori: Jayne Mansfield - Se stessa, Mickey Hargitay - Professore, Ciccio Ingrassia - Cameriere dell'hotel, Franco Franchi - Cameriere dell'hotel, Alfonso Sarlo, Eugenio Galadini, Carlo Kechler, Lucia Modugno

Soggetto: Luigi Scattini, Massimo Pupillo

Sceneggiatura: Amedeo Sollazzo

Fotografia: Claudio Racca

Musiche: Coriolano Gori

Montaggio: Otello Colangeli

Scenografia: Gastone Carsetti

Altri titoli:

Primitive Love

Durata: 80

Colore: C

Genere: DOCUFICTION EROTICO

Specifiche tecniche: EASTMANCOLOR

Produzione: PIETRO PAOLO GIORDANI E FULVIO LUCISANO PER G.L.M., ITALIAN INTERNATIONAL FILM

Distribuzione: REGIONALE

NOTE
- COMMENTO DI LUIGI SCATTINI.

- LA VOCE NARRANTE E' DI RICCARDO CUCCIOLLA.
CRITICA
"Si tratta di un documentario inconcludente e privo di originalità, su usi e costumi sessuali dei popoli primitivi e inserito a viva forza in una vicenda del tutto estranea e basata su battute di pessimo gusto." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 60, 1966)