L'amore che c'incatena

Affair with a Stranger

USA 1953
Bill Blakeley è un giovane ma sfortunato autore di commedie. Nessuna delle sue opere è mai stata portata in scena; lui non è in grado di tenersi un impiego e, oltre tutto, sperpera i suoi magri guadagni al gioco. Un giorno però la sua vita viene cambiata radicalmente dall'incontro con Carolyn Parker, una graziosa indossatrice che si innamora di lui e accetta di sposarlo. Carolyn cerca in ogni modo di convincere Bill a continuare a scrivere ma lui, scoraggiato dall'ennesimo insuccesso, inizia a fare il cameriere. Un giorno però un famoso impresario si accorge di lui e per Bill inizia la scalata al successo. I suoi lavori vengono rappresentati a Broadway e lui può permettersi di regalare a Carolyn la vita che ha sempre desiderato. I due sarebbero felicissimi, ma Carolyn perde il loro bambino durante il parto e i medici le dicono che non potrà averne altri. Inoltre, l'attrice Janet Boothe si è messa in testa di sedurre Bill e dirama la falsa notizia dell'imminente divorzio della coppia. Riuscirà l'amore a trionfare per l'ennesima volta?
SCHEDA FILM

Regia: Roy Rowland

Attori: Jean Simmons - Carolyn Parker, Victor Mature - Bill Blakeley, Mary Jo Tarola - Dolly Murray, Monica Lewis - Janet Boothe, Jane Darwell - Mamma Stanton, Dabbs Greer - Happy Murray, Wally Vernon - Joe, il tassista, Nicholas Joy - George W. Craig, il produttore, Olive Carey - Cynthia Craig, Victoria Horne - Signora Wallace, Lillian Bronson - Signorina Crutcher, George Cleveland - Pop, Billy Chapin - Timmy

Soggetto: Richard Flournoy

Sceneggiatura: Richard Flournoy

Fotografia: Harry J. Wild

Musiche: Roy Webb, Sam Coslow - non accreditato

Montaggio: George Amy

Scenografia: Albert S. D'Agostino, Feild M. Gray

Arredamento: Darrell Silvera, Clarence Steensen

Costumi: Michael Woulfe

Effetti: Harold Wellman

Altri titoli:

Break Up

Durata: 87

Colore: B/N

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: 35 MM

Produzione: ROBERT SPARKS PER RKO

Distribuzione: RKO

CRITICA
"La trama, ingenua e alquanto convenzionale, è svolta con buona tecnica e con abilità: efficace l'interpretazione." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 34, 1953).