La padrona è servita

ITALIA 1975
In una villa della campagna emiliana, della quale è proprietaria un'anziana contessa (con lei vivono le due figlie nubil, Angela, vedova del figlio, sua sorella Sultana, la cameriera) si installano al piano di sotto l'imprenditore romano Domenico Cardona, e suo figlio Daniele. Attratte dal bell'adolescente, Sultana e una delle ragazze gli consentono di avere le sue prime esperienze sessuali. Daniele, però, non ha occhi e pensieri che per Angela: quando anche costei finisce nel suo letto, il ragazzo è finalmente felice. Durante un viaggio a Parigi, Domenico convince Angela a sposarlo. Disperato, Daniele si tuffa negli affari, poi parte per l'America, dalla quale lo richiama la morte del padre, fulminato da un infarto durante un amplesso extraconiugale. La sua fine gli consentirà, probabilmente, di tornare al suo unico amore.
SCHEDA FILM

Regia: Mario Lanfranchi

Attori: Senta Berger - Angela, Maurizio Arena - Domenico Cardona, Bruno Zanin - Daniele Cardona, Erika Blanc - Sultana, Barbara Nascimbene - Un'amica di Sultana, Pina Cei - Contessa, Patrizia De Clara, Maria Pia Attanasio, Angiolina Quinterno, Barbara V. Calori

Soggetto: Mario Lanfranchi

Sceneggiatura: Pupi Avati, Mario Lanfranchi

Fotografia: Pasqualino Fanetti

Musiche: Stelvio Cipriani

Montaggio: Alessandro Lucidi

Scenografia: Guido Josia

Costumi: Maria Baroni

Durata: 105

Colore: C

Genere: EROTICO

Specifiche tecniche: PANORAMICA EASTMANCOLOR

Produzione: INTERVISION

Distribuzione: AGORA CINEMATOGRAFICA

CRITICA
"Ambientato in una provincia emiliana della peggior maniera (quella, per intenderci, delle donne tutte sesso e spregiudicatezza), come di maniera è il ritratto dell'industriale romano bécero e iperteso, la storiella può trovare un suo pubblico fra chi, oltre a soffrire di "voyerismo", trovi divertenti rutti e pernacchie." (Segnalazioni cinematografiche, vol. 81, 1976)