La città del piacere

The Las Vegas Story

USA 1952
Linda, un'ex cantante di caffè concerto diventata famosa nei locali di Las Vegas, ha deciso di abbandonare la carriera per sposare, dopo un lungo corteggiamento, Lloyd Rollins, un ricco avventuriero. Quando, qualche tempo dopo, la coppia torna a Las Vegas, Linda non resiste alla malinconia e va nel locale dove si è esibita tante volte ed è stata felice. Lì incontra il tenente di polizia Dave Andrews, suo antico fidanzato, e i due trascorrono alcune ore insieme a parlare raccontandosi gli ultimi avvenimenti. Nel frattempo Lloyd, che all'insaputa di Linda ha problemi economici ed ha tentato inutilmente di riscattarsi con il gioco d'azzardo, le chiede la preziosa collana di diamanti che lui stesso le ha regalato anni prima. La collana è assicurata contro il furto presso una compagnia ma Lloyd non sa di essere seguito costantemente da un agente delle assicurazioni. Lloyd, lasciando in pegno la collana di Linda al proprietario della casa da gioco, riceve in cambio 10.000 dollari che però perde subito al gioco. Durante la notte, però, l'uomo viene misteriosamente ucciso e dalla cassaforte del casinò viene rubata la collana. Dave ha l'ordine di arrestare Lloyd. Ma è lui il colpevole?
SCHEDA FILM

Regia: Robert Stevenson

Attori: Jane Russell - Linda Rollins, Victor Mature - Dave Andrews, Vincent Price - Lloyd Rollins, Hoagy Carmichael - Happy, Brad Dexter - Tom Hubler, Gordon Oliver - Mr. Drucker, Jay C. Flippen - Capitano H.A. Harris, Will Wright - Mike Fogarty, Bill Welsh - Mr. Martin, Ray Montgomery - Impiegato, Colleen Miller - Mary

Soggetto: Jay Dratler

Sceneggiatura: Paul Jarrico, Earl Felton, Harry Essex

Fotografia: Harry J. Wild

Musiche: Leigh Harline

Montaggio: Frederic Knudtson, George C. Shrader

Scenografia: Albert S. D'Agostino, Feild M. Gray

Costumi: Howard Greer

Effetti: Harold Wellman

Durata: 85

Colore: B/N

Genere: AVVENTURA GIALLO

Specifiche tecniche: 35 MM

Produzione: RKO RADIO PICTURES INC.

Distribuzione: RKO - RICORDI VIDEO, PANARECORD

CRITICA
"È un film mediocre: interessanti le sequenze, che descrivono l'inseguimento del bandito in auto, da parte del poliziotto in elicottero." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 32, 1952)