KEVIN E PERRY A IBIZA

KEVIN AND PERRY GO LARGE

GRAN BRETAGNA 2000
Decisi a provare le loro prime esperienze sessuali e a diventare i DJ più famosi del mondo, i due adolescenti Kevin e Perry decidono che Ibiza è decisamente il posto che fa per loro. Organizzata la vacanza e preparati i bagagli, i due si apprestano a partire: l'unico problema è che anche i genitori di Kevin, miss e mister Patterson, hanno deciso di gpdersi le vacanze a Ibiza.
SCHEDA FILM

Regia: Ed Bye

Attori: Harry Enfield - Kevin, Kathy Burke - Perry, Rhys Ifans - Eyeball Paul, Louisa Rix - Mamma, Laura Fraser - Candice, Tabitha Wady - Gemma, James Fleet - Papa'

Soggetto: Harry Enfield, Dave Cummings

Sceneggiatura: Dave Cummings, Harry Enfield

Fotografia: Alan Almond

Montaggio: Mark Wybourn

Scenografia: Tom Brown (II)

Costumi: Denise Simmons

Durata: 82

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: ICON ENTERTAINMENT INTERNATIONAL - TIGER ASPECT FILMS

Distribuzione: FILMAURO

Data uscita: 2001-06-08

CRITICA
"Un modo per vedere la tv inglese senza prendere l'aereo per Londra. Anche se è diretto dal veterano della commedia televisiva Ed Bye, che tenta l'impossibile per dare ritmo all'idiozia ed energia all'insipienza, è tra le più brutali farse giovanilistiche degli ultimi anni, all'altezza dei peggiori college-movies americani, ma al di sotto del minimo comun denominatore del pubblico adolescenziale". (Silvio Danese, 'Il Giorno', 8 giugno 2001)

"Il film vorrebbe puntare sulla volgarità, ma la confezione ripulita e le citazioni ammiccanti tolgono ogni fascino trash. I due pseudo-teenager sembrano rispettivamente il drugo scemo di 'Arancia Meccanica' e Macario quando si vestiva da bambino. I trenta quindicenni presenti in sala non si divertono neanche tanto. Per giunta, con la fotografia cupissima che ha, il film più che a Ibiza sembra ambientato a San Pietroburgo in febbraio". (Emiliano Morreale, 'Film Tv', 24 giugno 2001)