JOCKS

ITALIA 1983
"D.J.", disc-jockey di colore deciso a "sfondare", fa amicizia con "Hi.Fi.", suo collega dalle più modeste ambizioni. Lo spettacolo che D. J. ha in mente, faraonico, ha bisogno di un finanziatore, ed i due amici sembrano averlo trovato in un misterioso tizio che però, molto presto, si scopre essere nei guai con la legge, tanto che viene arrestato proprio al momento di firmare l'assegno tanto atteso dai due amici. Ad aiutarli, finalmente sul serio, è la zia di Kim, una ragazza che i due hanno salvato dalle mani di alcuni malintenzionati; la zia, ex primadonna della lirica, riesce a convincere un celebre impresario, prima con l'astuzia, poi con la convinzione, che l'idea di D.J. e Hi.Fi. è valida. Comincia così l'allestimento dello spettacolo, mentre si intrecciano le gelosie dei due ragazzi a causa di Kim, gelosie che degenerano al punto che Hi.Fi. per togliersi di mezzo l'amico, lo fa rapire da una banda di teppisti; quando D.J. riesce a liberarsi, ormai alla vigilia della prima, i due amici fanno pace; e lo spettacolo, in cui Kim è la prima ballerina, ottiene un successo enorme.
SCHEDA FILM

Regia: Riccardo Sesani

Attori: Armando Brancia, Giuliana Calandra, Tom Hooker, Patricia Moore, Emanuela Romano, Russel Russell, Claudio Saponi, Roberto Bonanni

Soggetto: Riccardo Sesani, Bruno Cortini

Sceneggiatura: Riccardo Sesani, Bruno Cortini

Fotografia: Pasqualino Fanetti

Musiche: Mario Flores

Montaggio: Alessandro Lucidi

Durata: 99

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANORAMICO

Produzione: FILM HOLIDAY PRODUCTION

Distribuzione: CASUAL FILM (1984) - NUMBER ONE VIDEO

CRITICA
Non c'è bisogno di dire a quali modelli di cassetta odierni questo filmetto si ispiri, solo che l'approssimazione della sceneggiatura e l'improvvisazione della regia lo rendono assolutamente indigeribile (Segnocinema).