Au plus près du soleil

FRANCIA 2015
Sophie è un giudice istruttore. Per un caso di suicidio interroga Juliette, accusata di avere sfruttato e indotto a togliersi la vita il suo amante, già padre e marito. Sophie che scopre Juliette è la madre biologica del bambino che ha adottato, e il marito, di nascosto da lei, decide di incontrare la donna. I due finiscono a letto insieme e durante una vacanza in crociera, anche con Sophie e il bambino, saranno protagonisti di vicende imprevedibili.
SCHEDA FILM

Regia: Yves Angelo

Attori: Sylvie Testud - Sophie Picard, Grégory Gadebois - Olivier Poncet, Mathilde Bisson - Juliette Larrain, Zacharie Chasseriaud - Léo Poncet, John Arnold - Pierre, Pascal Ternisien - Accusato, Thomas Doret - Figlio dell'accusato, Rodolphe Conge - Amico, Florence Janas - Amica, Stéphane Colombe - Avvocato di Juliette, Emilie Van Wormhoudt - Prof.ssa di Léo/moglie di Pierre, Patrice Regnier - Uomo crociera, Cinzia Calabrese - Donna in crociera, Emmanuelle Calvez - Istitutrice

Sceneggiatura: Yves Angelo, François Dupeyron, Gilles Legrand

Fotografia: Pierre-Hugues Galien

Montaggio: Fabrice Rouaud

Scenografia: Bernard Bridon

Costumi: Anne-Marie Sanchez

Altri titoli:

Too Close to Our Son

Durata: 103

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: SCOPE (1:2.35)

Produzione: FRÉDÉRIC BRILLION, GILLES LEGRAND PER EPITHÈTE FILMS

NOTE
- REALIZZATO CON LA PARTECIPAZIONE DI ORANGE CINÉMA SÉRIES; IN ASSOCIAZIONE CON SOFICINÉMA 11, COFINOVA 11, LA BANQUE POSTALE IMAGE 7, LA BANQUE POSTALE IMAGE 8; CON IL SUPPORTO DELLA RÉGION PROVENCE-ALPES-CÔTE D'AZUR; IN PARTNERSHIP CON CENTRE NATIONAL DE LA CINÉMATOGRAPHIE (CNC).

- PRESENTATO ALLA X EDIZIONE DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA (2015).