APPuntamento con l'@more

Two Night Stand

USA 2014
Megan e Alec sono due ventenni newyorkesi che si sono conosciuti sul web. Megan ha il cuore a pezzi per la fine di un'importante storia d'amore, ma seguendo il consiglio dei suoi amici decide di incontrare di persona Alec accettando di passare la notte a casa di questo ragazzo simpatico e carino. Le cose non vanno proprio come previsto e il mattino dopo la ragazza se ne vuole tornare a casa sua. Tuttavia, una bufera di neve paralizza la città costringendo Megan e Alec a rimanere confinati insieme nell'angusto appartamento di Brooklyn...
SCHEDA FILM

Regia: Max Nichols

Attori: Analeigh Tipton - Megan, Miles Teller - Alec, Jessica Szohr - Faiza, Scott Mescudi - Cedric, Josh Salatin - Chris, Kellyn Lindsay - Becca, Michael Showalter - Rick Raines, Leven Rambin - Daisy, Chris Conroy - Ben

Sceneggiatura: Mark Hammer

Fotografia: Bobby Bukowski

Musiche: Matthew de Luca, Neil de Luca

Montaggio: Matt Garner

Scenografia: Molly Hughes

Arredamento: Michael B. Lewis

Costumi: Amy Roth

Effetti: The Artery VFX, Locktix

Altri titoli:

APPuntamento con l'amore

Durata: 86

Colore: C

Genere: ROMANTICO COMMEDIA

Produzione: DEMAREST FILMS, THE SOLUTION ENTERTAINMENT GROUP, FLYNN PICTURE CO., CLAUDEISMYDOG

Distribuzione: M2 PICTURES

Data uscita: 2015-10-01

TRAILER
NOTE
- MARK HAMMER FIGURA ANCHE TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI.
CRITICA
"Giovane attore sulla cresta dell'onda dopo il successo di 'Whiplash', oggi Miles Teller varia il suo repertorio dal blockbuster ('I fantastici quattro') alla fantascienza (la serie 'Divergent'), alla commedia romantica. (...) Figlio del regista Mike, Max Nichols voleva fare una commedia sull'amore all'epoca del digitale; ma il suo film, tolto l'incontro in chat, potrebbe essere di vent'anni fa. Anche se hai una coppia d'interpreti dotata di una certa chimica, quando blocchi lo spettatore in un ambiente con due soli personaggi dovresti portarti sceneggiatura e dialoghi migliori di questi." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 1 ottobre 2015)

"Completamente prevedibile, ma anche in perfetta sintonia con l'aria del tempo, 'APPuntamento con l'@more' ha due poli d'attrazione. Il primo è il regista Max Nichols, figlio del celebrato Mike (l'autore del 'Laureato') che ha evidentemente respirato aria di cinema fin da piccolo e quindi gira con disinvolta maestria; il secondo è il protagonista Miles Teller che, dopo la straordinaria performance in 'Whiplash', ormai lanciato nel firmamento dei blockbuster hollywoodiani (...), mette in mostra le sue corde brillanti e si conferma attore dalle mille promesse." (Fulvia Caprara, 'La Stampa', 1 ottobre 2015)

"Spiacerà a chi attratto dal nome del regista (Max Nichols, figlio di Mike del 'Laureato') sperava che buon sangue non mentisse. Però mente. Il grande Mike non batté mai un ciak senza aver tra le mani un fior di copione. Quello di 'Appuntamento' fa acqua da parecchie parti. Il che per una commedia a due è quasi peccato mortale." (Giorgio Carbone, 'Libero', 1 ottobre 2015)