Angel Eyes - Occhi d'angelo

Angel Eyes

USA 2001
TRAMA BREVE
Mentre insegue un sospetto, la detective della polizia di Chicago, Sharon Pogue, viene improvvisamente aggredita da uno sconosciuto. In difficoltà, viene salvata dall'intervento di Catch, un misterioso straniero che riesce a disarmare l'aggressore. I due si rendono conto di essersi già incontrati e si innamorano. Man mano, però, che il loro rapporto si consolida, scoprono delle verità che riguardano la vita privata di entrambi e sono così costretti a fare i conti con i segreti del loro passato.

TRAMA LUNGA
Sharon Pogue, agente nella polizia di Chicago, è abituata a trattare bruscamente colleghi e altre persone. Un giorno, durante un conflitto a fuoco, viene salvata dall'inatteso intervento di Catch, uno strambo giovane visto spesso aggirarsi nel quartiere senza una meta precisa. Sharon conduce Cash in un bar e poi vanno a casa di lei. Quindi Sharon si incontra con la sorella e con la mamma. Un triste episodio ha diviso anni addietro la famiglia composta anche da un fratello: Sharon aveva fatto arrestare il padre per presunte violenze sulla madre. Ma ora Sharon vuole cercare di capire il perché di questo mistero che circonda Catch. Lo invita alla festa del rinnovo delle promesse matrimoniali dei genitori, poi vanno fuori insieme e in un locale lui comincia a suonare la tromba. Uno dei presenti allora dice di riconoscerlo e che il suo nome è Steve Lambert. Lei allora gli ricorda di un incidente avvenuto un anno prima in cui lui dovrebbe aver perso la memoria, ma Catch dice che non è vero. Allora Sharon incontra la mamma della moglie di Catch morta proprio nell'incidente; mentre lui quasi istintivamente arriva al cimitero davanti alla tomba della moglie. Il passo più difficile sembra essere fatto. Catch si sta sbloccando dai fantasmi del passato: lo rivela il fatto che invita Sharon ad andare via insieme in macchina. E' lui alla guida, non sentendosi più colpevole per il terribile episodio di un anno prima.
SCHEDA FILM

Regia: Luis Mandoki

Attori: Jennifer Lopez - Sharon Pogue, James Caviezel - Catch, Terrence Howard - Robby, Sonia Braga - Josephine Pogue, Jeremy Sisto - Larry Pogue, Victor Argo - Carl Pogue, Shirley Knight - Eleanora Davis, Monét Mazur - Kathy Pogue, Daniel Magder - Larry Jr., Guylaine St-Onge - Annie, David Cox - K-Dog, Marchello Thadford - Peebo, Kari Matchett - Candace, Eldridge Hyndman - Jamal, Peter MacNeill - Tenente Dennis Sanderman, Jeremy Ratchford - Ray Micigliano, Connor McAuley - Max Pogue, Michael Cameron - Charlie

Soggetto: Gerald Di Pego

Sceneggiatura: Gerald Di Pego

Fotografia: Piotr Sobocinski

Musiche: Julius Robinson, Michael Lloyd, Marco Beltrami, Diane Warren

Montaggio: Gerald B. Greenberg

Scenografia: Dean Tavoularis

Costumi: Marie-Sylvie Deveau

Effetti: Danny White, Derek Liscoumb, Warren Appleby

Altri titoli:

Heart of Town

Durata: 100

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: ANGEL EYES PRODUCTIONS, FRANCHISE PICTURES, MORGAN CREEK PRODUCTIONS, THE CANTON COMPANY

Distribuzione: WARNER

Data uscita: 2001-11-23