Ritorno a Seoul

Retour à Séoul

3.5/5
Ritratto malinconico di una Corea del Sud sospesa tra modernità e tradizione. Un viaggio intimista dai toni ispirati

Leggi la recensione

FRANCIA-CAMBOGIA 2022
Freddie, 25 anni, impulsiva e testarda, torna in Corea del Sud per la prima volta da quando, appena nata, è stata adottata da una coppia francese. Qui, inizia a cercare i genitori che l’hanno abbandonata. Tra incontri, nuove amicizie e l’ombra di una madre biologica che non vuole farsi rintracciare, la ragazza si trova immersa in una cultura molto diversa dalla sua e intraprende un viaggio nel viaggio che la porterà in direzioni del tutto inaspettate. Per scoprire che forse questa è la vita: incontrare l’inaspettato, cavalcarlo, essere tutte le persone che avresti potuto essere.
SCHEDA FILM

Regia: Davy Chou

Attori: Ji-Min Park - Freddie, Guka Han - Tena, Yoann Zimmer - Maxime, Ouk-Sook Hur - Nonna, Cheol-Hyun Lim - Kay-Kay, Dong Ho Kim - Jiwan, Kwang-Rok Oh - Padre

Sceneggiatura: Davy Chou

Fotografia: Thomas Favel

Musiche: Jérémie Arcache, Christophe Musset

Altri titoli: Return to Seoul All the People I'll Never Be

Durata: 117

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: CHARLOTTE VINCENTl, KATIA KHAZAK PER AURORA FILMS

Distribuzione: IWONDER PICTURES

Data uscita: 2023-05-11

NOTE
- PRODUTTORI ESECUTIVI: MERECINEMA (COREA DEL SUD), VISUAL WALKABOUT (ROMANIA). - REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI: CNC, CINÉ+, BETV, CINÉMAGE, COFIMAGE, KOFIC, SFC, DOHA FILM INSTITUTE ET DE L'AIDE AU DÉVELOPPEMENT DU CNC, MEDIA ET ANGOA. - IN CONCORSO AL 75. FESTIVAL DI CANNES (2022) NELLA SEZIONE 'UN CERTAIN REGARD'.