Yuppies 2

ITALIA - 1986
Yuppies 2
Continuano le avventure dei quattro amici yuppies di Milano, che si divertono a mettere in atto scherzi di ogni sorta: Giacomo, che con la moglie Margherita ha una agenzia pubblicitaria ma che non riesce ancora a dargli il figlio desiderato; Lorenzo, cacciato di casa da una brusca consorte; Sandro un dentista in verità più incline alle avventure che a curare la carie; Willy, che aspira a impalmare Isabella Barattini Tenti, una ricca manager successo...
  • Durata: 104'
  • Colore: C
  • Genere: COMICO
  • Specifiche tecniche: PANORAMICA - TECHNICOLOR
  • Produzione: FILMAURO
  • Distribuzione: FILMAURO - RICORDI VIDEO, VIVIVIDEO

NOTE

- SEQUEL (LIBERAMENTE ISPIRATO) DI "YUPPIES - I GIOVANI DI SUCCESSO" (1986) DIRETTO DA CARLO VANZINA.

CRITICA

"Non c'è in tutto il film un solo lampo di talento, né lo scintillio di una sola battuta (...). È il trionfo del cattivo gusto (...) un film noioso insipido e sopratutto idiota." ('Segnalazioni Cinematografiche', vol. 102, 1987)

"(...) bisogna però osservare che il pubblico sembra gradire, forse per la ripetitività do situazioni e personaggi che, alla loro prima uscita, erano risultati vincenti. Se il critico piange, quindi, o quantomeno rimane perplesso, il botteghino ride. (...) un film che vive sulle performances dei quattro attori e che grazie alla loro carica di simpatia evita una faccina scura." (V. Guslandi, 'Ciak si gira', 2 febbraio 1987)

"Rispetto all'originale di Vanzina, sparisce del tutto il sottofondo sociale e restano soltanto i meccanismi della commedia. Così passa anche la voglia di ridere." ('Magazine TV')
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy