Vacanze ad Honolulu

Hula-Hopp Conny

GERMANIA 1959
Il Dr. Berning, direttore di un ufficio internazionale di ospitalità per la gioventù, sta cercando una famiglia per Billy Newman, figlio di un proprietario di una casa discografica del Texas. Quando si rivolge alla signora Diana Haller, è convinto che la figlia Conny sia un ragazzo. Per non deluderlo e per non perdere la contropartita di un viaggio a Honolulu, Conny si traveste da ragazzo. Nasce una serie di equivoci, complicati ancor più dall'arrivo di Mister Newman, padre di Billy. Ma alla fine tutto si aggiusta e, mentre Bllly si innamora di Conny, Mister Newman sposa la vedova Haller.
SCHEDA FILM

Regia: Heinz Paul

Attori: Cornelia Froboess - Cornelia 'Conny' Haller, Rudolf Vogel - John Newman, Susi Nicoletti - Diana Haller, Ingrid Pan - Steffi Gutlieb, Elfie Pertramer - Erna Gutlieb, Angèle Durand - Lola, Rex Gildo - Billy Newman, Paul Bös - Tommy, Elke Arendt - Lotte, Hans Zander - Fritz, Harald Juhnke - Dottor Robert Berning, Will Brandes - Christian

Sceneggiatura: Fritz Böttger, Heinz Paul, Per Schwenzen

Fotografia: Erich Claunigk

Musiche: Charly Niessen, Peter Ström

Montaggio: Karl Aulitzky

Scenografia: Herbert Ploberger, Hans Ledersteger

Costumi: Marianne Händel

Durata: 97

Colore: C

Genere: MUSICALE COMMEDIA

Specifiche tecniche: 35 MM (1:1.66)

Produzione: HEINZ PAUL PER H.P. FILMPRODUKTION

Distribuzione: REGIONALE

CRITICA
"Trattasi di un film di scarse ambizioni e modestissima realizzazione, invano allietato da qualche canzone." ('Segnalazioni Cinematografiche', vol. 52, 1962)