UNA VITA QUASI PERFETTA

LIFE OR SOMETHING LIKE IT

USA 2002
Una inviata speciale della televisione di Seattle, Lanie Kerrigan intervista, un giorno, un barbone con poteri paranormali sul punteggio di una partita di football. A sorpresa, invece, l'uomo oltre alle due previsioni richieste, le predice che sta vivendo una vita senso senso e che morirà la settimana successiva. Cosa fare quando la realizzazione di due premonizioni del barbone si avverano? Messa di fronte ad un atroce dilemma in attesa che si realizzi anche la terza, terribile per lei, Lanie diventa un 'frullatore' di emozioni. E come se ciò non bastasse, ecco che scocca la scintilla dell'amore nei confronti di un cameraman con il quale da tempo non era certo in buoni rapporti.
SCHEDA FILM

Regia: Stephen Herek

Attori: Angelina Jolie - Lanie Kerigan, Edward Burns - Pete, Tony Shalhoub - Il Profeta Jack, Melissa Errico - Andrea, Stockard Channing - Deborah Connors, James Gammon - Padre Di Lanie, Gregory Itzin - Dennis, Christian Kane - Cal Cooper, Jacob Davis - Vince, Max Baker - Vin, Theron Zahn - Steve, Eric Snellman - George, Veena Sood - Dottore, Jesse James Rutherford - Tommy, Figlio Di Lanie, Andromeda Dunker - Mo, Lisa Thornhill - Gwen

Soggetto: John Scott Shepherd

Sceneggiatura: John Scott Shepherd, Dana Stevens

Fotografia: Stephen H. Burum

Musiche: David Grohl, David Newman, Mick Jagger, Nate Mendel

Montaggio: Trudy Ship

Scenografia: Bill Groom

Costumi: Aggie Guerard Rodgers

Effetti: Wayne Szybunka, Pacific Title, Tony Lazarowich

Durata: 103

Colore: C

Genere: ROMANTICO COMMEDIA

Produzione: AEI ENTERTAINMENT, DAVIS ENTERTAINMENT, NEW REGENCY PICTURES, REGENCY ENTERPRISES

Distribuzione: MEDUSA DISTRIBUZIONE

Data uscita: 2003-04-30

CRITICA
"Il malaugurio era azzeccato o no? Lo saprete andando a vedere 'Una vita quasi perfetta', di Stephen Herek, un film di quasi ordinaria amministrazione con una protagonista quasi bravissima (fa qualche smorfietta in più) e un finale quasi prevedibile". (Tullio Kezich, 'Corriere della Sera', 3 maggio 2003)

"Commedia sentimentale imperfetta, con una divagazione metafisica che non vivacizza l'ovvietà del repertorio. Ma il problema è Angelina: platinata, bocca e seno gonfi come gommoni, al più potrebbe fare la mutante in 'X-Men 2'". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 3 maggio 2003)