UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO

WHAT A GIRL WANTS

USA - 2003
UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO
Daphne, una neo-hippy diciassettenne di New York, nonostante il parere contrario di sua madre Libbie, si reca a Londra alla ricerca di suo padre, Henry, un aristocratico inglese che è all'oscuro della sua esistenza. Henry, rampollo di una famiglia aristocratica che sta per candidarsi alle elezioni politiche, aveva conosciuto Libbie durante un viaggio in Marocco, ma per via della sua diversa condizione sociale, la ragazza era stata allontanata dai genitori di Henry, nonostante aspettasse un bambino. L'arrivo di Daphne a Londra sconvolge Henry, che sta per sposarsi con un'altra donna, che ha anche lei una figlia, Clarissa. Quando Henry fa partecipare anche Daphne al ballo delle debuttanti però la ragazza si sente a disagio e decide di tornare in America da sua madre. Henry, ritrovata la sua vera famiglia, rinuncerà alla sua candidatura e partirà anche lui per raggiungere le sue "due donne".
  • Durata: 100'
  • Colore: C
  • Genere: FAMILY, ROMANTICO
  • Tratto da: ISPIRATO ALLA COMMEDIA "THE RELUCTANT DEBUTANTE" DI WILLIAM DOUGLAS-HOME
  • Produzione: CASTLE ROCK ENTERTAINMENT, WARNER BROS., DINOVI PICTURES, GAYLORD FILMS, HSI TOMORROW FILMS, SLOANE SQUARE FILMS
  • Distribuzione: WARNER BROS.
  • Data uscita 22 Agosto 2003

CRITICA

"Remake di 'Come sposare una figlia' (1958) di Vincent Minnelli, 'Una ragazza e il suo sogno' di Dennie Gordon è una favoletta curiosa solo per la presenza della promettente Bynes (17 anni), ex bambina prodigio della tv Usa. Il primo manifesto del film fu censurato dalla Warner perché la Bynes indossava un simbolo della pace. E gli Usa stavano andando in Iraq". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 5 settembre 2003)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy