Un uomo chiamato Charro

Charro!

USA 1969
Jess Wade, detto Charro, per amore di Tracey, lascia la banda di Vince Hackett, nella quale ha lungamente militato, per cominciare una vita onesta. Deciso a fargli pagare quello che ritiene un tradimento, Hackett fa in modo che l'ex-bandito venga accusato del furto di un cannone. Benché tutte le prove siano contro di lui, Charro, tornato al suo paese d'origine, ottiene la fiducia di Ramsey, lo sceriffo. Catturato il bandito Billy Ray, fratello di Hackett, Charro, che ha ricevuto l'incarico di vice-sceriffo, tenta di indurlo a rivelare la verità per quanto riguarda il furto del cannone. Deciso ad ottenere la liberazione del fratello, Hackett attacca il paese. Morto Ramsey, Charro affronta da solo l'intera banda e grazie ad un abile stratagemma riesce ad eliminare tutti i componenti. Recuperato il cannone e scagionato da ogni accusa, egli può riprendere la sua tranquilla esistenza al fianco di Tracey.
SCHEDA FILM

Regia: Charles Marquis Warren

Attori: Elvis Presley - Jess Wade, Ina Balin - Tracey Winters, Victor French - Vince Hackett, Barbara Werle - Sara Ramsey, Salomon Sturges - Billy Roy Hackett, Harry Landers - Heff, uomo di Hackett, Tony Young - Tenente Rivera, James Almanzar - Sceriffo Dan Ramsey, Lynn Kellogg - Marcie, ragazza del saloon, Paul Brinegar - Opie Keetch, il barbiere, John Pickard, Charles H. Gray - Mody

Soggetto: Frederick Louis Fox

Sceneggiatura: Charles Marquis Warren

Fotografia: Ellsworth Fredericks

Musiche: Hugo Montenegro

Montaggio: Al Clark

Scenografia: James W. Sullivan

Costumi: Robert Fuca

Effetti: Robert Beck, George C. Thompson, Woodrow Ward

Durata: 98

Colore: C

Genere: WESTERN

Specifiche tecniche: 35 MM, PANAVISION, TECHNICOLOR

Produzione: NATIONAL GENERAL PICTURES

Distribuzione: MEDUSA

CRITICA
"Sciatto nella realizzazione e lento nel ritmo, il film rielabora senza fantasia le situazioni più convenzionali del genere." (Segnalazioni Cinematografiche, vol.70, 1971)