Tutti gli uomini di Victoria

Victoria

FRANCIA 2016
Victoria è un avvocato penalista che deve districarsi quotidianamente tra tanti drammi: dal calo del desiderio sessuale, compensato con incontri casuali e fugaci, agli assalti di un ex marito che prova a sfruttare, anche economicamente, i risvolti scabrosi della loro passata relazione. Non mancano i sensi di colpa nei confronti delle due piccole figlie, trascurate per cercare una faticosa affermazione professionale. Accetta di difendere un suo amico, affidandosi a due improbabili testimoni, uno scimpanzé e un cane dalmata, vince e inciampa in un nuovo dramma.
SCHEDA FILM

Regia: Justine Triet

Attori: Virginie Efira - Victoria, Vincent Lacoste - Sam, Melvil Poupaud - Vincent, Laurent Poitrenaux - David, Laure Calamy - Christelle, Alice Daquet - Eve

Sceneggiatura: Justine Triet

Fotografia: Simon Beaufils

Montaggio: Laurent Sénéchal

Scenografia: Olivier Meidinger

Costumi: Charlotte Vaysse

Effetti: Niranjan Siva

Altri titoli:

In Bed with Victoria

Durata: 98

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: SCOPE (1:1.85)

Produzione: EMMANUEL CHAUMET PER ECCE FILMS IN CO-PRODUZIONE CON FRANCE 2 CINÉMA

Distribuzione: MERLINO DISTRIBUZIONE (2018)

Data uscita: 2018-01-25

TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON LA PARTECIPAZIONE DI: CNC, CANAL+, CINÉ+, FRANCE TÉLÉVISIONS; IN ASSOCIAZIONE CON CINÉMAGE 10.

- FILM D'APERTURA ALLA 55. SEMAINE DE LA CRITIQUE (CANNES 2016).
CRITICA
"(...) è una commedia piuttosto tradizionale, basata su una scrittura molto evidente che gioca con malintesi, nevrosi, colpi di testa e di cuore, porte che gessano (metaforicamente) nella disordinatissima vita della nevrotica protagonista, avvocata con due figlie separata egocentrica e fragile affidata al biondo deciso di Virgine Efira, volto iconico della tv d'oltralpe passato al cinema (...)."(Cristina Piccino, 'Il Manifesto', 14 maggio 2016)