TMNT

Cartoon adrenalico per grandi e piccini. Realismo e grafica 3D sono da applauso, il confronto con i precedenti è stravinto

Leggi la recensione

USA 2007
Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello si riuniscono con April O'Neal e Casey Jones per combattere un gruppo di antichi mostri, risvegliati dal malvagio magnate della tecnologia Maximillian J. Winters, che stanno diffondendo il panico nelle strade di New York. Ad ostacolare l'impresa delle Tartarughe Ninja interviene il Foot Clan, un gruppo di esperti in arti marziali al servizio di Winters.
SCHEDA FILM

Regia: Kevin Munroe

Soggetto: Kevin Eastman, Peter Laird, Kevin Munroe

Sceneggiatura: Kevin Munroe

Fotografia: Stephen G. Lumley

Musiche: Klaus Badelt

Montaggio: John Damien Ryan

Scenografia: Simon Murton

Effetti: Kith Ng

Altri titoli:

Teenage Mutant Ninja Turtles

Teenage Mutant Ninja Turtles IV

Teenage Mutant Ninja Turtles: Immortal

Durata: 87

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE AVVENTURA AZIONE FANTASY COMMEDIA

Tratto da: personaggi creati da Kevin Eastman e Peter Laird

Produzione: IMAGI ENTERTAINMENT, THE WEINSTEIN COMPANY

Distribuzione: WARNER BROS. ITALIA (2007)

Data uscita: 2007-06-22

TRAILER
NOTE
- VOCI DELLA VERSIONE ORIGINALE: MITCHELL WHITFIELD (DONATELLO), JAMES ARNOLD TAYLOR (LEONARDO), MIKEY KELLEY (MICHELANGELO), NOLAN NORTH (RAFFAELLO), MAKO (MAESTRO SPLINTER), CHRIS EVANS (CASEY JONES), SARAH MICHELLE GELLAR (APRIL), KEVIN MICHAEL RICHARDSON (GENERALE AQUILA), KEVIN SMITH (GREASY CHEF), PATRICK STEWART (MAX WINTERS), ZHANG ZIYI (KARAI).
CRITICA
"'TMNT' (acronimo di 'Teenage Mutant Ninja Turtles'), diretto dal giovane Kevin Munroe, vede le combattive tartarughe, che indossano maschere di colori diversi, impegnate nella serrata lotta a una banda di mostri tra i grattacieli di New York. Leonardo, il leader, il più filosofico del gruppo, Donatello, genio dell'informatica, l'impulsivo e ribelle Raffaello, il burlone Michelangelo appassionato di hip-hop e skateboard, si esibiscono in spettacolari inseguimenti sui tetti della Grande Mela e in esilaranti situazioni sia quando litigano tra loro sia quando sono alle prese con una pizza fumante. Ambientazione efficace, animazione digitale finalizzata a belle invenzioni plastiche e cromatiche, soluzioni tecniche e formali pregevoli." (Alberto Castellano, 'Il Mattino', 30 giugno 2007)