The Strange Sound of Happiness

Lo strano suono della felicità

GERMANIA, ITALIA - 2017
The Strange Sound of Happiness
Dopo anni alla deriva, Diego ritorna alla sua città natale in Sicilia. Il suo sogno di diventare musicista non si è avverato. Non ha un lavoro, non ha piani per il futuro ed è stato appena mollato dalla fidanzata. Guardando gli scheletri arrugginiti delle navi nel porto, viene rapito da un suono ipnotico: un antico strumento musicale, lo scacciapensieri ("marranzano" in siciliano), sembra indicargli una via. Inizia così un viaggio di redenzione, dalle torride coste della Sicilia alle pianure congelate della Yakutia in Siberia, dove lo scacciapensieri è uno strumento spirituale e simbolo nazionale. Diego incontra i sommi maestri e scopre che il suo viaggio è parte di un'antica profezia. Il "suono della felicità" sembra essere là...
  • Durata: 89'
  • Colore: C
  • Genere: DOCUMENTARIO
  • Specifiche tecniche: DCP
  • Produzione: EDOARDO FRACCHIA, ELENA FILIPPINI, STEFANO TEALDI, JÖRG BUNDSCHUH PER STEFILM, KICK FILM GMBH
  • Distribuzione: APAPAJA
  • Data uscita 18 Aprile 2018

NOTE

- ANIMAZIONE CURATA DA: ALVISE RENZINI.

- FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO ECONOMICO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO - DIREZIONE GENERALE CINEMA.

- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI MIBACT, FFA, FFF BAYERN, DEUTSCHER FILMFORDER FONDS, SICILIA FILM COMMISSION, PIEMONTE DOC FILM FUND-FONDO REGIONALE PER IL DOCUMENTARIO, IN COLLABORAZIONE CON SAARLANDISCHER RUNDFUNK ARTE, IN ASSOCIAZIONE CON YLE, MUSEUM AND CONNOR OF THE KROMUS YAKUTIA.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy