The Eye
USA - 2008

Los Angeles. Sydney Wells è rimasta cieca da bambina in seguito a un incidente. Vent'anni dopo, la ragazza è diventata una celebre violoncellista e ha deciso di sottoporsi ad un doppio trapianto di cornea. L'intervento ha un esito positivo, ma durante la convalescenza e il successivo adattamento al ritorno della vista, Sydney comincia ad essere perseguitata da strane e spaventose immagini. Eventi inspiegabili si susseguono finché amici e parenti della ragazza cominciano a dubitare della sua sanità mentale. Convinta che i suoi nuovi occhi le abbiano in qualche modo aperto la porta di un terrificante mondo che solo lei può vedere, Sydney decide di scoprire da sola la verità.
- Regia: ,
- Attori: - Sydney Wells, - Helen Wells, - Dottor Paul Faulkner, - Simon McCullough, - Ana Christina Martinez, - Rosa Martinez, - Dottor Haskins, - Miguel, - Alicia Millstone, - Tomi Cheung, - Sig.ra Cheung, - Sig.ra Hillman, - Jim, - Brett, - Alex, - Cugina Sarah, - Cynthia, - Richard, - Amanda, - Kisha
- Soggetto: Jo Jo Yuet-Chun Hui, Oxide Pang, Danny Pang
- Sceneggiatura: Sebastian Gutierrez
- Fotografia: Jeff Jur
- Musiche: Marco Beltrami
- Montaggio: Patrick Lussier
- Scenografia: James Spencer (James H. Spencer)
- Arredamento: Joseph Litsch
- Costumi: Michael Dennison
- Effetti: Asylum VFX, Great FX
- Durata: 98'
- Colore: C
- Genere: DRAMMATICO, HORROR, THRILLER
- Specifiche tecniche: PANAVISION, SUPER 35 STAMPATO A 35 MM (1:2.35) - TECHNICOLOR
- Produzione: CAPITAL ARTS ENTERTAINMENT, CRUISE/WAGNER PRODUCTIONS, VERTIGO ENTERTAINMENT, PARAMOUNT VANTAGE
- Distribuzione: MEDIAFILM
- Data uscita 4 Aprile 2008
TRAILER
NOTE
- REMAKE DEL FILM OMONIMO DIRETTO NEL 2002 DAI FRATELLI PANG.
CRITICA
"Lontano dai prodotti horrorifici, 'The Eye' è un film di genere, di quelli ribattezzati 'the Ghost Movie', ma educato, professionale e breve. (...) La conclusione, discretamente scontata, riserva comunque una sorpresa e la premonizione di un altro capitolo, come è accaduto al film cinese. Jessica Alba, invischiata finora in prodotti commerciali, si impegna lodevolmente. Per ora è un clone di Angelina Jolie." (Adriano De Carlo, 'Il Giornale', 4 aprile 2008)