The Eye

USA 2008
Los Angeles. Sydney Wells è rimasta cieca da bambina in seguito a un incidente. Vent'anni dopo, la ragazza è diventata una celebre violoncellista e ha deciso di sottoporsi ad un doppio trapianto di cornea. L'intervento ha un esito positivo, ma durante la convalescenza e il successivo adattamento al ritorno della vista, Sydney comincia ad essere perseguitata da strane e spaventose immagini. Eventi inspiegabili si susseguono finché amici e parenti della ragazza cominciano a dubitare della sua sanità mentale. Convinta che i suoi nuovi occhi le abbiano in qualche modo aperto la porta di un terrificante mondo che solo lei può vedere, Sydney decide di scoprire da sola la verità.
SCHEDA FILM

Regia: David Moreau (II), Xavier Palud

Attori: Jessica Alba - Sydney Wells, Parker Posey - Helen Wells, Alessandro Nivola - Dottor Paul Faulkner, Rade Serbedzija - Simon McCullough, Fernanda Romero - Ana Christina Martinez, Rachel Ticotin - Rosa Martinez, Obba Babatundé - Dottor Haskins, Danny Mora - Miguel, Chloë Grace Moretz - Alicia Millstone, Kevin K. - Tomi Cheung, Tamlyn Tomita - Sig.ra Cheung, Karen Austin - Sig.ra Hillman, James Salas - Jim, Brett O'Mara - Brett, Landall Goolsby - Alex, Laura Slowinski - Cynthia, Richard Redlefsen - Richard, Amanda Shamis - Amanda, Kisha Sierra - Kisha, Sarah E. Baker - Cugina Sarah

Soggetto: Jo Jo Yuet-Chun Hui, Oxide Pang, Danny Pang

Sceneggiatura: Sebastian Gutierrez

Fotografia: Jeff Jur

Musiche: Marco Beltrami

Montaggio: Patrick Lussier

Scenografia: James H. Spencer

Arredamento: Joseph Litsch

Costumi: Michael Dennison

Effetti: Great FX, Asylum VFX

Durata: 98

Colore: C

Genere: THRILLER DRAMMATICO HORROR

Specifiche tecniche: PANAVISION, SUPER 35 STAMPATO A 35 MM (1:2.35) - TECHNICOLOR

Produzione: CAPITAL ARTS ENTERTAINMENT, CRUISE/WAGNER PRODUCTIONS, VERTIGO ENTERTAINMENT, PARAMOUNT VANTAGE

Distribuzione: MEDIAFILM

Data uscita: 2008-04-04

TRAILER
NOTE
- REMAKE DEL FILM OMONIMO DIRETTO NEL 2002 DAI FRATELLI PANG.
CRITICA
"Lontano dai prodotti horrorifici, 'The Eye' è un film di genere, di quelli ribattezzati 'the Ghost Movie', ma educato, professionale e breve. (...) La conclusione, discretamente scontata, riserva comunque una sorpresa e la premonizione di un altro capitolo, come è accaduto al film cinese. Jessica Alba, invischiata finora in prodotti commerciali, si impegna lodevolmente. Per ora è un clone di Angelina Jolie." (Adriano De Carlo, 'Il Giornale', 4 aprile 2008)