The Countess

FRANCIA, GERMANIA - 2009
The Countess
XVII secolo. La contessa Erzebet Bathory è una delle donne più influenti ed emancipate d'Europa, restìa ad accettare il fatto che siano solo gli uomini a detenere il potere. La sua vita ha una svolta quando incontra il giovane Istvan: tra i due nasce un amore travolgente ma breve. Terrorizzata dall'idea di perdere per sempre il suo amante, la donna si convince che solamente attraverso il sangue di ragazze vergini potrà conquistare l'eterna giovinezza e il cuore di Istvan. Ma Erzebet si renderà conto troppo tardi di essere stata vittima inconsapevole di cospirazioni e lotte politiche.
  • Altri titoli:
    Die Gräfin
    La comtesse
  • Durata: 94'
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO, STORICO, THRILLER
  • Specifiche tecniche: 35 MM, CINEMASCOPE
  • Produzione: JULIE DELPY, HENGAMEH PANAHI, ANDRO STEINBORN, MATTHEW E. CHAUSSE, HUBERT TOINT PER X-FILME CREATIVE POOL, POLARIS FILMS, MOTION INVESTMENT GROUP, SAGA FILM, SOCIAL CAPITAL, TEMPÊTE SOUS UN CRÂNE,

NOTE

- BASATO SULLA VITA DELL'ARISTOCRATICA ERZEBET BATHORY. ANDATA GIOVANISSIMA IN SPOSA AD UN CONTE UNGHERESE, EBBE DA LUI CINQUE FIGLI. PASSÒ ALLA STORIA PER AVER TORTURATO E UCCISO PIÙ DI 150 RAGAZZE, CRIMINI PER CUI VENNE RINCHIUSA IN UN CASTELLO FINO AL 1614.

- PRESENTATO AL 59. FESTIVAL DI BERLINO (2009) NELLA SEZIONE 'PANORAMA SPECIAL'.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy