TESTIMONE INVOLONTARIO

MOST WANTED

USA 1997
Accusato ingiustamente dell'omicidio di un suo superiore, il sergente dei marines James Dunn viene imprigionato. Ma quando sembra, ormai, rassegnato a passare il resto della vita in prigione arriva l'occasione del riscatto: viene infatti reclutato per una missione segreta.
SCHEDA FILM

Regia: David Hogan

Attori: Keenen Ivory Wayans - Ser. Dunn, Robert Culp - Donald Bickhart, Jon Voight - Generale Adam Woodward/Col. Casey, Paul Sorvino - Spencer, Wolfgang Bodison - Cap. Steve Braddock, Eddie Velez - Sgt. Peyton, Michael Marich - Omega 3, Jill Hennessy - Victoria Constanini, Donna Cherry - First Lady, Eric Roberts - Spencer, Simon Baker - Stephen Barnes

Soggetto: Keenen Ivory Wayans

Sceneggiatura: Keenen Ivory Wayans

Fotografia: Mark Reshovsky

Musiche: Paul Buckmaster

Montaggio: Michael J. Duthie, Mark Helfrich

Scenografia: Jean-Philippe Carp

Costumi: Ileane C. Meltzer

Effetti: Joe D. Ramsey

Durata: 95

Colore: C

Genere: AZIONE

Produzione: IVOY WAY PRODUCTIONS/NEW LINE CINEMA

Distribuzione: CECCHIGORI

CRITICA
"Il tema della cospirazione di apparati deviati dello Stato non è una novità per il cinema americano, ma è un genere in cui difficilmente riesce a dare il meglio di sé e a questa costante non sfugge 'Testimone involontario'. Neppure l'apprezzabile action e la fisicità di Keenen lvory Wayans, stavolta alle prese con un ruolo drammatico, riescono a occultare la fragilità di una sceneggiatura debole e confusa". (Fabrizio Liberti, 'Film Tv', 25 luglio 2000)