Terminator

The Terminator

USA, GRAN BRETAGNA - 1984
Tra saette e boati minacciosi plana su Los Angeles un cyborg - organismo cibernetico - un mostro-robot destinato dal futuro a cercare ed uccidere Sarah Connor, un ragazza la cui vita è preziosa per gli anni che verranno. Ed è per questo che sulla terra scende anche Kyle Reese, un giovane guerriero che deve proteggerla. Tra agguati, inseguimenti e sparatorie Reese cercherà di salvare Sarah - di cui nel frattempo si innamora, ricambiato - dal minaccioso e letale Terminator e le spiegherà anche il motivo di tale accanimento: un giorno lei darà alla luce un bambino destinato a guidare gli esseri umani, sopravvissuti ad una guerra nucleare, contro una armata di macchine controllate da un computer.

CAST

CRITICA

"Il film dura 110 minuti e li spende benissimo: come film d'azione non fa una grinza, non ha una pausa, non dà tregua. Chi ha il gusto un po' perverso dei piccoli film fantastici di serie B non deve lasciarselo sfuggire." (Laura e Morando Morandini, Telesette)

"Tripudio di effetti speciali ad alto livello, discreti sviluppi narrativi e la presenza rocciosa e impenetrabile del massiccio Arnold che, alle prese con un personaggio robot, figura meglio che in vesti umane. Nella seconda parte insorgono problemi di ritmo e di scarsa misura." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy