Sotto il vestito niente

ITALIA - 1985
Sotto il vestito niente
Il giovane Bob, ranger nel meraviglioso parco di Yellowstone, nel Wyoming, si vanta con gli amici di sua sorella gemella, Jessica, che fa la modella di successo a Milano. Un giorno Bob ha una strana visione: vede lo spietato assassinio della sua congiunta per mano di uno sconosciuto. Si tratta di comunicazione telepatica abbastanza frequente fra gemelli e poiché Jessica è sparita, senza lasciare nessuna traccia, il fratello si precipita a Milano per far luce sull'episodio. Bob è molto inquieto, ma il Commissario Danesi, dal quale si reca per far aprire un'inchiesta sulla sparizione, non lo prende sul serio. Allora il giovanotto inizia le ricerche per conto suo, partendo dall'albergo dove Jessica abitava, l'hotel Scala, nel quale risiedono anche le altre modelle sue amiche Carrie, Barbara, Margot e Cristina. Nell'albergo lavora come portiere un individuo dall'aria ambigua, chiamato "Porcellone" dalle ragazze per la sua mania di raccogliere foto pornografiche, di rubare indumenti intimi femminili e di spiare le giovani dal buco della serratura mentre si spogliano. Bob conosce le ragazze, in particolare si avvicina a Barbara, una danese bella e disponibile ad aiutarlo, e per la quale nutre simpatia. Conosce pure un fotografo giapponese che ha lavorato con Jessica ma che non può aiutarlo minimamente perché non sa nulla della vita privata delle ragazze che vanno da lui. Bob scopre anche che Jessica conosceva un certo Giorgio Zanoni, ricco gioielliere play-boy molto amico e ammiratore delle modelle. Quando alcune delle ragazze conosciute iniziano morire, il Commissario Danesi decide di aiutare Bob nelle ricerche di sua sorella finché verrà alla luce una tragica verità.
  • Altri titoli:
    The Last Shot
    Où est passée Jessica
  • Durata: 99'
  • Colore: C
  • Genere: THRILLER
  • Specifiche tecniche: PANORAMICA
  • Tratto da: liberamente tratto dal romanzo omonimo di Marco Poma
  • Produzione: ACHILLE MANZOTTI PER FASO FILM
  • Distribuzione: TITANUS - RICORDI VIDEO, AVO FILM, PANARECORD, BMG VIDEO (PARADE)
  • Vietato 14

NOTE

- CONSULENTE PER LE SFILATE DI MODA: FRANCO MOSCHINO.

- ESTERNIO GIRATI A MILANO E NEL PARCO DI YOLLOWSTONE (USA).

CRITICA

"Thriller all'italiana in versione patinata che ha per modello Brian de Palma, rozzamente imitato, con musiche di Pino Donaggio: sotto il "look" di una storia presa da un romanzetto di successo c'è il vuoto più totale." (Telesette)

"Un thrilling pretesto per offrire uno spaccato sul mondo, non sempre solo scintillante, della moda." (Tv Radiocorriere)

"Vanzina fa il verso di Dario Argento confezionando uno spettacolo almeno decoroso." (Magazine tv).
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy