Sex and the City

USA - 1998
Sex and the City
Ambientata a New York, la serie si concentra sulla vita sentimentale e sessuale di quattro amiche single, Carry - che è anche voce narrante - Samantha, Miranda e Charlotte. Miranda, avvocato di successo, è innamorata di Steve, con il quale vive una complicata storia d'amore e solo dopo aver avuto un figlio, i due si decideranno a sposarsi. Charlotte è una gallerista, alla continua ricerca del grande amore. Quando scopre che suo marito Trey non è interessato ad avere figli, chiede il divorzio e si risposa con il suo avvocato, Harry, insieme al quale adotta una bambina cinese. La trasgressiva Samantha intreccia invece numerose relazioni sentimentali - o meglio sessuali. Dopo aver sconfitto un cancro al seno, scopre l'amore e si lega stabilmente a Smith, un attore molto più giovane di lei. Carrie, una giornalista che cura la rubrica "Sex and the City", vive un'intermittente storia d'amore con Mister Big e intanto intreccia altre relazioni di breve durata: una di queste sarà con Aleksandr Petrovsky, un artista russo che la convincerà a trasferirsi a Parigi, prima che Big la raggiunga riportandola a New York.
  • Altri titoli:
    Sex and the Big City
    Sex & the City
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, SERIE TV
  • Produzione: HBO, DARREN STAR PRODUCTIONS, SEX AND THE CITY PRODUCTIONS
  • Distribuzione: DVD: PARAMOUNT HOME ENTERTAINMENT (2010)

NOTE

- TELEFILM STATUNITENSE DI CUI SONO STATE REALIZZATE SETTE STAGIONI. IDEATO NEL 1998 DA DARREN STAR, GIÀ CREATORE DI "BEVERLY HILLS 90210", E' STATO TRASMESSO IN ITALIA DAL 2000.

- NEL 2008, A GRANDE RICHIESTA, DOPO LA CHIUSURA DELLA SERIE, E' STATO REALIZZATO IL FILM OMONIMO. NEL 2010 E' STATO REALIZZATO ANCHE IL SEQUEL.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy