Scott Pilgrim vs. the World

CANADA, USA - 2010
Scott Pilgrim vs. the World
Il vent'enne Scott Pilgrim ha perso la testa per la bella Ramona Flowers, ma conquistarla non sarà facile a causa dei suoi ex fidanzati che ne tengono sotto controllo la vita sentimentale.
  • Durata: 112'
  • Colore: C
  • Genere: AZIONE, COMMEDIA
  • Specifiche tecniche: ARRIFLEX 435 ES, PANAVISION PRIMO, BEAUMONT VISTAVISION CAMERA, LEICA PANAVISION PANAFLEX MILLENNIUM XL2, PANAVISION PRIMO, E-, G-SERIES, PHANTOM HD CAMERA, 2K/HDTV/SUPER 35/VISTAVISION STAMPATO A 35 MM/D-CINEMA (1:1.85/1:2.35)
  • Tratto da: graphic novel di Bryan Lee O'Malley
  • Produzione: BIG TALK FILMS, CLOSED ON MONDAYS, MARC PLATT PRODUCTIONS, RELATIVITY MEDIA, SCOTT PILGRIM PRODUCTIONS
  • Distribuzione: UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY
  • Data uscita 19 Novembre 2010

TRAILER

CRITICA

"Il miglior 'cinegame' mai fatto? Sì! Tratto dal fumetto di Bryan Lee O'Malley, (...) Stacchi in asse come se si sfogliassero i fotogrammi (wow!), scazzottate come numeri musical, infrangibilità dei corpi come nei cartoon, contrasto al montaggio lento-velocissimo come in una canzone dei Nirvana, seconde possibilità esistenziali, nemici sconfitti che diventano monete da slot-machine. E' il film manifesto della generazione Nintendo, quelli che si consolano con la console per cui Pac-Man è una leggenda raccontata per rimorchiare. C'è tanto humour (ma dovete essere veloci), c'è parecchio cuore (ma dovete accettare il trip), c'è un grande Cera. Flop in Usa. L'inglese Wright, dopo le parodie 'L'alba dei morti dementi' e 'Hot Fuzz', si conferma un fuoriclasse. Esce in pochissime copie. Fateci una partita. Vincerete un gran bel film." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 19 novembre 2010)

"E' l'adattamento della miniserie a fumetti di Bryan Lee O'Malley e mischia tutto ciò che può piacere ad un pubblico teen: video-games, fumetti (manga), musica, mixati con linguaggio da videoclip. Insomma, è il classico film culto che diventerà manifesto delle nuove generazioni ma dal quale gli 'enta' scapperanno. Per una volta, a torto." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 19 novembre 2010)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy