Scene di lotta di classe a Beverly Hills

Scenes from the Class Struggle in Beverly Hills

GRAN BRETAGNA - 1989
Scene di lotta di classe a Beverly Hills
A Beverly Hills, in un week end in cui deve svolgersi la veglia funebre del marito Sidney, l'affascinate vedova Clare, celebre attrice di telenovelas, che vive con la figlia giovanissima Sandra, riunisce nella propria lussuosa villa un gruppo di parenti e amici. C'è Lisabeth, la migliore amica di Clare, divorziata di recente, che, essendo momentaneamente inutilizzabile la sua adiacente dimora, si è trasferita lì col figlio Willie, un ragazzo malaticcio, e col proprio fratello Peter, accompagnato dalla nuova moglie To-Bel, vistosa diva di pornofilm. C'è poi il maturo amico dietologo Van de Kamp, ospite abituale di Clare, e infine giunge inatteso anche Howard, il ginecologo ex marito di Lisabeth. Sono presenti inoltre i due domestici di Clare, la matura messicana Rose e il giovane chicano Juan, e Frank, il cameriere di Lisabeth. Juan e Frank, di bell'aspetto e molto sicuri di sé, scommettono fra loro di conquistare l'uno la padrona dell'altro, e subito contribuiscono attivamente ad aumentare la sarabanda di avventure erotiche, che si intrecciano fra tutti i presenti nella villa ospitale. Nessuno pensa a piangere il defunto Sidney, ma il fantasma di lui appare spesso alla moglie, imbarazzandola con la sua scomoda presenza...
  • Durata: 99'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Produzione: NORTH STREET FILMS
  • Distribuzione: MEDUSA DISTRIBUZIONE (1989) - PENTAVIDEO, MEDUSA VIDEO
  • Vietato 14

NOTE

- BRUCE WAGNER FIGURA ANCHE COME PRODUTTORE ASSOCIATO.

- SIMONA IZZO (VOCE ITALIANA DI JACQUELINE BISSET NEL FILM) HA OTTENUTO IL NASTRO D'ARGENTO 1990 PER IL MIGLIORE DOPPIAGGIO FEMMINILE.

CRITICA

"Si tratta di una pochade grossolana, cui mancano mordente e spirito. Il dialogo è scurrile." ('Segnalazioni Cinematografiche', vol. 109, )
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy