Perversione

La encadenada

SPAGNA 1974
Marco, giovane ricchissimo che vive a villa Flor, è quasi impazzito e diventato muto da quando sua madre è morta in circostanze tragiche. Suo padre, Don Alessandro, assume come governante una ragazza che si presenta come Gina dopo aver letto l'annuncio sul giornale. La giovane e graziosa Gina vince in breve tempo il riserbo del giovane e viene chiesta in sposa dal ricco don Alessandro. La donna, tuttavia si chiama in realtà Elizabeth, è una ladra di fama internazionale che la polizia sta cercando ed è sposata con un criminale, Richard, da cui sta fuggendo. L'arrivo di Richard e il desiderio di mettere le mani sul patrimoniodi don Alessandro, la spinge ad architettare un doppio delitto: l'uccisione di Don Alessandro e dello stesso Richard. Quando a villa Flor si presenta Carlo, fratellastro di Marco, nelle vesti di esecutore testamentario e tutore, il nuovo arrivato viene ucciso da Marco che, poi, si rinchiude con la governante nella prigione dove entrambi moriranno.
SCHEDA FILM

Regia: Manuel Mur Oti

Attori: Antonio De Teffè - Marco, Marisa Mell - Gina/Elizabeth, Richard Conte - Don Alessandro, Richard Baron - Richard, Juan Ribó - Carlo, Lili Murati, Carla Calò, Carmen Maura, Ketty Ariel, Beny Deus

Soggetto: Rafael Moreno Alba

Sceneggiatura: Mario Siciliano, Lazarus Kaplan, Manuel Mur Oti

Fotografia: José Luis Alcaine, Alvaro Lanzoni

Musiche: Carlo Savina

Montaggio: Otello Colangeli, Rosa G. Salgado

Arredamento: José Antonio de la Guerra

Altri titoli:

El diario de una asesina

Diary of an Erotic Murderess

A Diary of a Murderess

Diary of an Erotic Mistress

Durata: 95

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: 35 MM, PANORAMICA, TECHNICOLOR

Produzione: MARIO SICILIANO PER METHEUS FILM (ROMA), EMAUS FILM (MADRID)

Distribuzione: REGIONALE (1975)

CRITICA
"Psicologia, parapsicologia e stregoneria non sono, in questa pellicola, che fragili scuse per impostare una storia assurda a metà tra il giallo e l'orrore." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 79, 1975)