Per un pugno di diamanti

Die Goldene Göttin vom Rio Beni

GERMANIA, BRASILE, SPAGNA, FRANCIA - 1964
Per un pugno di diamanti
Quando uno degli aerei di una compagnia petrolifera brasiliana non torna alla base, alcuni piloti vengono incaricati di effettuare dei sopralluoghi alla ricerca di Harry, il loro compagno disperso. Dopo qualche giorno però, la compagnia dà ordine di sospendere le ricerche poiché non hanno dato alcun esito. Jim, amico fraterno di Harry, è convinto che questi non sia morto ma sia stato preso prigioniero da una tribù autoctona perciò non si dà per vinto ed organizza una spedizione verso il Rio Beni. Per convincere altri piloti a seguirlo, Jim inventa l'esistenza di un tempio in cui è custodito un idolo preziosissimo di oro massiccio tempestato di diamanti. Nonostante le difficoltà causate dall'impenetrabilità della foresta amazzonica, la spedizione procede guidata da alcuni indios. Cosa succederà, però, quando Jim e gli altri si troveranno davvero di fronte, oltre ad Harry, l'antico tempio, protetto da una ferocissima tribù?
  • Altri titoli:
    Les aventuriers de la jungle
    Duelo en el Amazonas
    Golden Goddess of Rio Beni
    Os selvagens
  • Durata: 92'
  • Colore: C
  • Genere: AVVENTURA
  • Specifiche tecniche: 35 MM, ULTRASCOPE, EASTMANCOLOR
  • Produzione: ATLANTIDA CINEMATOGRAFICA, COMPTOIR FRANÇAIS DU FILM PRODUCTION (CFFP), CONSTANTIN FILM PRODUKTION GMBH, INTERNATIONAL GERMANIA FILM, PROCUSA
  • Distribuzione: IMPERIALCINE (1966)

CRITICA

"Per quanto non originale e ben poco credibile, questo racconto da letteratura avventurosa giovanile è stato svolto con proprietà e si avvale di una graduale e interessante ambientazione in esterni dell'Amazzonia." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 60, 1966)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy