NEMMENO IN UN SOGNO

ITALIA - 2001
Ahmet, pastore in una lontana provincia dell'Asia, è affascinato dal paese delle meraviglie raccontato dagli spot pubblicitari della nostra televisione. Riesce quindi a lasciare il suo paese con una capra e un ombrello e sbarca in Puglia dove viene catapultato nel villaggio vacanze Magic Club dove sembrano avverarso tutti i suoi sogni. Con la sua antica saggezza riesce anche a conquistare la bionda Vale ma gli scafisti gli hanno appioppato una valigetta che fa gola a due malavitosi da fumetto, Zicarico e Eraclio.

CAST

CRITICA

"'Nemmeno in un sogno' di Gianluca Greco è una fiacca favola surreale con velleità satiriche. La comicità non graffia e la povertà visiva è imbarazzante. Cast sprecato, a parte qualche gag dei criminali Giuseppe Battiston e Roberto De Francesco. (Fabrizio Alò, 'Il Messaggero', 20 settembre 2002)

"Il film parte abbastanza bene e sembra avere un potenziale ironico interessante. Alcuni errori nella distribuzione dei ruoli, la fiacca articolazione della sceneggiatura e una mancata determinazione nella regia rendono il percorso in salita impraticabile". (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 6 ottobre 2002)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy