My Skinny Sister

Min lilla syster

GERMANIA 2015
Sorelle e segreti, amori e ricatti, cibo e angoscia, famiglia e scuola. Stella, 10 anni, e Katja, 16 anni, sono sorelle. Stella, che sta per entrare nel mondo dell'adolescenza, è goffa e vive nell'ombra di Katja che invece è di bell'aspetto e ha un talento come pattinatrice artistica. La piccola cerca in tutti i modi di emulare la sorella maggiore finché scopre che quest'ultima ha problemi col cibo ma, ricattata da Katja, è costretta a mantenere il segreto. Stella, preoccupata per la salute della sorella, finirà per svelare la verità, ma la malattia di Katja sconvolge la famiglia e, poco a poco, ne allontana i componenti. Una storia di paure e passioni, raccontata con gli occhi di un'adolescente con intensità e leggerezza. una storia di età inquiete, di adolescenti, di tutti noi.
SCHEDA FILM

Regia: Sanna Lenken

Attori: Rebecka Josephson - Stella, Amy Deasismont - Katja, Annika Hallin - Karin, Henrik Norlén - Lasse, Maxim Mehmet - Jacob, Elle Lindbom - Inga, Emelie Strömberg, Bahador Foladi, Karin de Frumerie

Sceneggiatura: Sanna Lenken

Fotografia: Moritz Schultheiss

Musiche: Per Störby Jutbring

Montaggio: Hanna Lejonqvist

Scenografia: Ellen Oseng

Arredamento: Lisa Öman

Costumi: Mimmi Harms Oredsson

Durata: 95

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: DCP

Produzione: TANGY, FORTUNE COOKIE FILMPRODUKTION, FILM I VÄST, STORY, SVERIGES TELEVISION, ZDF, ARTE FRANCE CINÉMA

Distribuzione: VIGGO (2017)

Data uscita: 2017-11-20

TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI: SWEDISH FILM INSTITUTE, FILMFOND HAMBURG SCHLESWIG-HOLSTEIN, NORDIC FILM & TV FUND, PROGRAMMA MEDIA DELL'UNIONE EUROPEA, SANDREWS STIPEND.

- ORSO DI CRISTALLO E MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA 'GENERATION KPLUS' AL 65. FESTIVAL DI BERLINO (2015) NELLA .