Moglie di una spia

Spy no Tsuma

3/5
Kiyoshi Kurosawa tra spy story e mélo, nella Kobe del 1940. In concorso a Venezia 77, con classe

Leggi la recensione

GIAPPONE 2020
Kobe, 1940, la notte prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Il mercante Yusaku Fukuhara ha la sensazione che le cose prenderanno una brutta piega, e decide quindi di andare in Manciuria con il nipote Fumio Takeshita, lasciando a casa la moglie Satoko. Dopo aver assistito a un atto di barbarie, Yusaku entra in azione per renderlo pubblico. Nel frattempo, Satoko viene contattata da Taiji Tsumori, suo amico d'infanzia e poliziotto militare, il quale le comunica che una donna è morta e che suo marito ha riportato le spoglie in Giappone. Satoko, accecata dalla gelosia, affronta Yusaku, ma dopo aver scoperto le reali intenzioni del marito farà di tutto per garantire la sua incolumità e la loro felicità.
SCHEDA FILM

Regia: Kiyoshi Kurosawa

Attori: Yû Aoi - Satoko Fukuhara, Issey Takahashi - Yusaku Fukuhara, Ryota Bando - Fumio Takeshita, Masahiro Higashide - Yasuharu Tsumori, Hyunri - Hiroko Kusakabe, Takashi Sasano - Dottor Nozaki, Yuri Tsunematsu - Komako, Chuck Johnson - Bob, Minosuke - Kanemura

Sceneggiatura: Kiyoshi Kurosawa, Ryûsuke Hamaguchi, Tadashi Nohara

Fotografia: Tatsunosuke Sasaki

Musiche: Ryosuke Nagaoka

Montaggio: Hidemi Lee

Scenografia: Norifumi Ataka

Costumi: Haruki Koketsu

Effetti: Shuji Asano

Suono: Keita Yoshino

Altri titoli:

Supai no Tsuma

Wife of a Spy

Durata: 115

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: NHK, NEP, INCLINE, C&I

Distribuzione: MUBI

NOTE
- LEONE D'ARGENTO - PREMIO PER LA MIGLIORE REGIA ALLA 77. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2020).

- DISPONIBILE SU MUBI.