Mister Link

Missing Link

CANADA 2019
Sir Lionel Frost, è un avventuriero coraggioso, e al tempo stesso un uomo molto raffinato, che si considera il più grande investigatore del mondo in materia di creature mitologiche e mostri. Il problema è che nessun altro sembra pensarla così; decide quindi di mettersi alla prova con un viaggio nell'America del nord ovest, fino alle coste del Pacifico, per scoprire la creatura più leggendaria del mondo: quello che dovrebbe essere l'anello di congiunzione con le origini primitive dell'Uomo: Mister Link.
Mister Link è una bestia un po' buffa, sorprendentemente intelligente e piena di sentimenti che Sir Lionel scoprirà. Probabilmente è l'ultimo della sua specie ed è irrimediabilmente solo e crede che Sir Lionel sia l'unico uomo in grado di aiutarlo. Insieme intraprenderanno un'audace ricerca in tutto il mondo per cercare dei lontani parenti di Mister Link nella favolosa valle di Shangri-La.
Insieme all'intraprendente Adelina Fortnight , che possiede l'unica mappa conosciuta per la destinazione segreta, l'improbabile trio si imbarca in una tumultuosa avventura. Durante il viaggio i nostri impavidi esploratori incontreranno più pericoli di quanti avrebbero immaginato, inseguiti da misteriosi malfattori che cercano di impedire loro di portare a termine la missione.
SCHEDA FILM

Regia: Chris Butler

Sceneggiatura: Chris Butler

Fotografia: Chris Peterson

Musiche: Carter Burwell

Montaggio: Stephen Perkins (II)

Scenografia: Nelson Lowry

Costumi: Deborah Cook

Effetti: Brad Schiff, Steve Emerson - supervisore

Durata: 94

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE AVVENTURA COMMEDIA

Specifiche tecniche: (1:2.39)

Produzione: TRAVIS KNIGHT, ARIANNE SUTNER PER ANNAPURNA PICTURES, LAIKA ENTERTAINMENT

Distribuzione: 01 DISTRIBUTION (2020)

Data uscita: 2020-09-17

TRAILER
NOTE
- VOCI VERSIONE ORIGINALE: HUGH JACKMAN (SIR LIONEL FROST), ZOE SALDANA (ADELINA FORTNIGHT), TIMOTHY OLYPHANT (WILLARD STENK), EMMA THOMPSON (THE ELDER), ZACH GALIFIANAKIS (MR. LINK, SUSAN).