MEGAFORCE

USA 1982
Un esercito di atleti superdotati, con l'armamento più efficiente che la scienza abbia mai prodotto, è sotto il comando del capitano Laser o Asso come viene chiamato. Il loro impegno è quello di essere al servizio del bene e della giustizia contro ogni forma di tirannia. L'impiego di queste forze invincibili si dispiega attraverso tre fasi nelle quali viene vinta gradualmente ogni difesa avversaria. In una schermaglia tra l'avventura e l'umorismo, Laser fa la guerra ad un suo amico-nemico di nome Guerera che comanda un esercito di cialtroni armati in modo sommario e antiquato. Il capitano Laser tra una guerra e l'altra trova il tempo anche di innamorarsi di un tenente-donna di nome Zara che tifa per lui.
SCHEDA FILM

Regia: Hal Needham

Attori: Michael Beck - Dallas, Barry Bostwick - Asso Laser, J. Víctor López - Lopez, George Furth - Prof Oud, Persis Khambatta - Zoro, Michael Kulesar - Ivan, Edward Mulhare - Byrne, Anthony Penya - Coltello, Henry Silva - Guerera, Ralph Wilcox - Zac, Michael Carvin - Anton, Iva Kim - Suki

Soggetto: Hal Needham, Andre Morgan, Albert S. Ruddy, James Whittaker

Sceneggiatura: Andre Morgan, Albert S. Ruddy, James Whittaker, Hal Needham

Fotografia: Michael C. Butler

Musiche: Jerold Immel

Montaggio: Patrick T. Roark, Skip S. Schoolnik

Durata: 99

Colore: C

Genere: AVVENTURA

Specifiche tecniche: NORMALE A COLORI

Produzione: GOLDEN HARVEST FILM

Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI (1983) - FUTURAMA

CRITICA
Needham, ex stuntman, dopo le avventure fracassone con Burt Reynolds si dedica alla fantascienza semiapocalittica. Forse era meglio se continuava a dedicarsi a Burt Reynolds. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Discreta la fotografia e gli effetti speciali. (Segnalazioni Cinematografiche).