Machine Gun Preacher

USA - 2011
Machine Gun Preacher
La vera storia di Sam Childers, un ex tossicodipendente che subisce una sorprendente trasformazione convertendosi in appassionato fondatore degli 'Angels of East Africa', l'organizzazione umanitaria che ha tratto in salvo centinaia di bambini rapiti e orfani in Sudan e Uganda. Sam, cresciuto tra alcool e marijuana e appartenente al gruppo degli Hells Angels, negli anni Novanta decide di andare in Africa per aiutare la ricostruzione degli edifici distrutti durante la guerra civile. Testimone degli orrori perpetrati dall'Esercito di Resistenza del Signore, soprattutto ai danni dei più piccoli, Sam sente crescere in sé la determinazione a salvare il maggior numero possibile di bambini rapiti e destinati a rafforzare la milizia. Con l'aiuto della moglie Lyn, Sam costruisce un orfanotrofio proprio nel territorio controllato dai guerriglieri e, ignorando gli avvertimenti dei volontari più esperti, conduce numerose missioni armate all'interno del territorio nemico per recuperare i bambini destinati a un futuro di fame, malattie e riduzione in schiavitù, e riportare la pace nella loro vita.
  • Colore: C
  • Genere: AZIONE, BIOGRAFICO, DRAMMATICO
  • Specifiche tecniche: ARRIFLEX 16 SR2/ARRIFLEX 416/ARRIFLEX 435, 2K/HAWK SCOPE/SUPER 35 STAMPATO 35 MM (GONFIATO)/D-CINEMA (1:2.35)
  • Produzione: ROBBIE BRENNER, CRAIG CHAPMAN, MARC FORSTER, DEBORAH GIARRATANA, GARY SAFADY PER APPARATUS, GG FILMZ, MOONLIGHTING FILMS, SAFADY ENTERTAINMENT IN ASSOCIAZIONE CON VIRGIN PRODUCED, MPOWERS PICTURES, ITS CAPITAL, MERLINA ENTERTAINMENT

NOTE

- TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI FIGURA ANCHE GERARD BUTLER.

- CANDIDATO AI GOLDEN GLOBES 2012 PER LA MIGLIOR CANZONE ORIGINALE.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy