La vita che verrà - Herself

Herself

3/5
In fuga dal marito violento per proteggere se stessa e le due figlie, decide di costruire una nuova casa: onesto e popolare, nella tradizione del cinema inglese. In concorso ad Alice nella Città

Leggi la recensione

GRAN BRETAGNA 2020
Dopo tanto tempo, Sandra trova finalmente il coraggio di fuggire con le sue due figlie da un marito violento. In lotta contro una società che sembra non poterla proteggere e con l'obiettivo di creare un ambiente accogliente per le bambine, decide di costruire da sola una casa tutta per loro. Non tutto andrà bene ma durante l'impresa troverà la forza di ricostruire la sua vita e riscoprirà se stessa, anche grazie all'appoggio di un gruppo di persone disposte ad aiutarla e a darle sostegno.
Per Sandra e le sue figlie la nuova vita che verrà per fortuna non sarà mai più come quella di prima.
SCHEDA FILM

Regia: Phyllida Lloyd

Attori: Clare Dunne - Sandra Kelly, Harriet Walter - Peggy, Conleth Hill - Aido, Ericka Roe - Amy, Cathy Belton - Jo, Rebecca O'Mara - Grainne, Ian Lloyd Anderson - Gary, Molly McCann - Molly Kelly, Ruby Rose O'Hara - Emma Kelly, Sean Duggan - Ciaran Crowley

Soggetto: Clare Dunne

Sceneggiatura: Clare Dunne, Malcolm Campbell

Fotografia: Tom Comerford

Musiche: Natalie Holt

Montaggio: Rebecca Lloyd

Scenografia: Tamara Conboy

Costumi: Consolata Boyle

Durata: 97

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: RORY GILMARTIN, ED GUINEY, SHARON HORGAN PER ELEMENT PICTURES

Distribuzione: BIM DISTRIBUZIONE

TRAILER
NOTE
- IN CONCORSO ALLA XVIII EDIZIONE DI 'ALICE NELLA CITTÀ' (2020), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA (IN COPRODUZIONE).

- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI: FÍS ÉIREANN/SCREEN IRELAND (FÉ/SI), BBC FILMS, BRITISH FILM INSTITUTE (CON IL FINANZIAMENTO DELLA NATIONAL LOTTERY).

- PRODUTTORI ESECUTIVI: PHYLLIDA LLOYD, ANDREW LOWE PER ELEMENT PICTURES, CLELIA MOUNTFORD PER MERMAN, ROSE GARNETT PER BBC FILMS, MARY BURKE PER BFI, LESLEY MCKIMM PER SCREEN IRELAND, ALISON THOMPSON PER CORNERSTONE FILMS.