LA VITA ALLEGRA

VIDA ALEGRE (LA)

SPAGNA 1987
Aña, una dermatologa madrilena, che ha aperto un ambulatorio per malattie veneree, poiché ama il suo lavoro, va praticamente in cerca di clienti, scelti fra prostitute, omosessuali e gente di dubbia noméa, che lei poi si sforza di aiutare in ogni modo. Poco a poco, tuttavia, tra prelievi e sondaggi vien fuori che il contagio é diffusissimo, data anche la frequenza dei contatti dei singoli. Ad Aña, come documentano gli esami di laboratorio, risultano colpiti suo marito Antonio; il Ministro della Sanità Edoardo; sua moglie Elvira; la sua dattilografa Carolina (che é non solo l'amante di Antonio, ma del Ministro stesso) e perfino un agente della scorta (con il quale se la intende Elvira). Avviene così la vendetta della dottoressa (diagnostica al marito, all'amichetta e all'uomo politico una brutta infezione) e si determina uno scandalo governativo (Edoardo dovrà partire in volo per il Giappone con Carolina, a carriera ormai troncata e fine per Antonio delle proprie ambizioni).
SCHEDA FILM

Regia: Fernando Colomo

Attori: Patrick Massieu - Rosi, Guillermo Montesinos - Manolo, Gloria Muñoz - Elvira, Jose' A. Navarro - Jtziar Alvarez, Ana Obregón - Carolina, Chus Lampreave, Antonio Resines - Antonio, Miguel Rellán - Eduardo, Rafaela Aparicio, Verónica Forqué - Ana

Soggetto: Fernando Colomo

Sceneggiatura: Fernando Colomo

Fotografia: Javier Salmones

Musiche: Bernardo Mendo, Luis Fuster

Montaggio: Miguel Ángel Santamaría

Durata: 95

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANORAMICA A COLORI

Produzione: EL CATALEJO P.C.S.A.

Distribuzione: MIKADO FILM (1989) - NUEVO MUNDO DISTRIBUCION (SPAGNA) - GENERAL VIDEO, SAN PAOLO AUDIOVISIVI

NOTE
CRITICA
Grande abbondanza di insulsaggini, di volgarità e di momenti sgradevoli, con battute e commenti facili e imbarazzanti. (Segnalazioni cinematografiche)