La via della droga

ITALIA 1977
L'ufficio romano dell'Interantional Narcotic Bureau, diretto da Mike, convinto che il traffico internazionale della droga abbia il suo centro di smistamento nella capitale italiana, decide di inserire un proprio agente nelle file dell'organizzazione criminale. Fabio, giunto a Fiumicino da Hong Kong con un quantitativo di droga, si fa scoprire e arrestare. In tal modo riesce a prendere contatto con Gillo e Vera, più vittime che criminali della droga, e, per loro mezzo, Fabio prende contatto con gli uomini di Le Roy, il boss di una organizzazione americana che, nascosta dietro il paravento di un istituto farmaceutico, da Roma distribuisce la merce trattata in un laboratorio clandestino. Per quanto seguito costantemente a distanza da Mike, Fabio non ha la vita facile tanto per la diffidenza degli uomini con cui deve trattare, tanto per il fatto che la polizia comune, tenuta per prudenza all'oscuro dell'operazione lo attacca più volte. Per conquistarsi la fiducia di Le Roy, il coraggioso agente è costretto a fungere da corriere. Alla fine, quando ha nelle mani le chiavi del mistero, è ormai anche scoperto dai criminali contro i quali è costretto a battersi da solo.
SCHEDA FILM

Regia: Enzo G. Castellari

Attori: Fabio Testi - Fabio, David Hemmings - Mike Hamilton, Sherry Buchanan - Vera, Joshua Sinclair - Gianni, Wolfango Soldati - Girro, Romano Puppo - L'assassino di Gianni, Massimo Vanni

Soggetto: Galliano Juso, Massimo De Rita

Sceneggiatura: Enzo G. Castellari, Massimo De Rita

Fotografia: Giovanni Bergamini

Musiche: Goblin

Montaggio: Gianfranco Amicucci

Scenografia: Corrado Ricercato

Costumi: Luciano Sagoni

Altri titoli:

The Dope Way

Drug Street

The Heroin Busters

Durata: 100

Colore: C

Genere: AVVENTURA DRAMMATICO

Specifiche tecniche: VISTAVISION

Produzione: CINEMASTER

Distribuzione: TITANUS

NOTE
- IL GRUPPO MUSICALE "I GOBLIN" E' COMPOSTO DA: AGOSTINO MARANGOLO, MASSIMO MORANTE, FABIO PIGNATELLI, CLAUDIO SIMONETTI.