LA RAGAZZA DI RIO

CHICA DE RIO

SPAGNA 2002
In una vigilia di Natale fredda e piovosa, un impiegato di banca grigio e noioso con la passione per la samba, Raymond, scopre che sua moglie Cathy lo tradisce con il capoufficio Strothers. Raymond decide di vendicarsi, deruba la banca in cui lavora e prende il primo volo utile per Rio de Janeiro dove spera di trovare la donna dei suoi sogni che ha visto sulla copertina di una rivista. Giunto in Brasile, Raymond stringe amicizia con il tassista Paulo, che è felice di aiutarlo a spendere la sua fortuna.
SCHEDA FILM

Regia: Christopher Monger

Attori: Hugh Laurie - Raymond, Santiago Segura - Paulo, Lia Williams - Cathy, Patrick Barlow - Strothers, Nelson Xavier - Bichero, Vanessa Nunes - Orlinda, Hugh Lloyd - Albert, John Junkin - Mr. Bigelow, Julio Levi - Portiere Hotel, Paul Jerricho - Ispettore

Soggetto: Julián Ibáñez, Francisco Lara

Sceneggiatura: Christopher Monger

Fotografia: José Luis Alcaine

Musiche: Roque Baños

Montaggio: Nicholas Wentworth

Scenografia: Charles Garrad

Costumi: Beatriz Salgado, Michele Clapton

Altri titoli:

GIRL FROM RIO

Durata: 102

Colore: C

Genere: ROMANTICO

Tratto da: DA UN'IDEA DI JUAN CARLOS GUERRIERO TORRES

Produzione: CASANOVA PICTURES, LOLAFILMS S.A. (SPAGNA)

Distribuzione: FILMAURO

Data uscita: 2002-06-21

CRITICA
"'La ragazza di Rio' è un film che tradisce, ha una buona partenza, sciorina allettanti promesse, poi sul più bello declina tristemente. La parte brasiliana offriva spunti straordinari con la sua realtà piena di chiaroscuri e contraddizioni, ma tutto ciò non è stato raccolto, preferendo indirizzarsi verso uno sterile bozzettismo". (Fabrizio Liberti, 'Film Tv', 3 luglio 2002)