La belle vie

FRANCIA - 2013
La belle vie
Sono dieci anni che Yves fugge dalla giustizia assieme ai suoi due figli Sylvain e Pierre; dal giorno in cui ha perso l'affidamento, infatti, i ragazzi hanno deciso di seguirlo, sfidando le regole che li vorrebbero accanto alla madre. Tuttavia, il coraggio che li ha spinti a rimanere col padre, che è tutto per loro, ora si scontra con una vita fatta di privazioni e con i rimpianti di un'infanzia bruciata. Quando arriva il momento di fuggire di nuovo, Pierre, il più grande, decide di scomparire, mentre il più piccolo, Sylvan, lo accompagna per l'ennesima volta su un'isoletta sperduta dove non possono essere trovati. Qui il ragazzo si innamora della bella Gilda. Ispirato a una storia vera.
  • Durata: 93'
  • Colore: C
  • Genere: AVVENTURA
  • Specifiche tecniche: HD 2K, DCP (1:1.85)
  • Produzione: MEZZANINE FILMS PRODUCTION IN COPRODUZIONE CON LOVE STREAMS AGNÈS B., M141, ARANE GULLIVER, DUBLIN FILMS, SHELLAC, SEDNA FILMS, LA VIE EST BELLE FILMS ASSOCIÉS, IN ASSOCIAZIONE CON INDÉFILMS

NOTE

- REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI CENTRE NATIONAL DU CINÉMA ET DE L'IMAGE ANIMÉE, RÉGION AQUITAINE, CICLIC - RÉGION CENTRE, DÉPARTEMENT DES PYRÉNÉES-ATLANTIQUES AND THE PROCIREP.

- MIGLIOR FILM EUROPEO ALLA 10. EDIZIONE DELLE 'GIORNATE DEGLI AUTORI' E MENZIONE SPECIALE DEL PREMIO FEDEORA (VENEZIA 2013).
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy