Kronjuvelerna

SVEZIA - 2011
Kronjuvelerna
Sembra che Fragancia abbia sparato a Richard, il figlio di un ricco industriale, e che l'abbia ucciso. Ma cos'è successo realmente? Da quando sono nati, lo stesso giorno, in una piccola città svedese, le loro vite sono state inesorabilmente unite. Sin da bambino Richard è tiranneggiato dal suo potente padre, convinto invano che il figlio sarebbe diventato un grande giocatore di hockey su ghiaccio. Fragancia viene da una famiglia povera, sua madre è malata, e lei si prende cura del fratello disabile e si preoccupa per il padre, un inventore fallito che cerca in ogni modo di scoprire la formula per creare l'oro. Richard si innamora di lei, ma Fragancia incontra un Principe Azzurro sul ghiaccio e gli dona il suo cuore. Poco dopo il fratello minore di Fragancia scompare lasciandola di fronte a un oscuro mistero. E'affogato in un lago perché, come dice sua madre, i ragazzi con un cuore d'oro non sanno nuotare o Richard ha commesso un terribile crimine?
  • Altri titoli:
    The Crown Jewels
  • Durata: 120'
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO
  • Specifiche tecniche: RED MX, CINEMASCOPE, 35 MM (1:2.35)
  • Produzione: FILMLANCE INTERNATIONAL AB IN COPRODUZIONE CON SVERIGES TELEVISION AB, FILM I VÄST AB, NORDISK FILM DISTRIBUTION AB, LJUD OCH BILDMEDIA AB, FILMGATE AB, NORDISK FILM POST PRODUCTION AB, EUROPA SOUND PRODUCTION AB, ANGEL FILMS AB

NOTE

- MENZIONE SPECIALE ORSO DI CRISTALLO PER MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO AL 62. FESTIVAL DI BERLINO (2012, SEZIONE 'GENERATION 14PLUS').
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy