KISS ME

SHE'S ALL THAT

USA 1999
In un college esclusivo di Los Angeles, Zach e Taylor formano la coppia più ammirata: lui capitano della squadra di calcio, lei destinata per la sua bellezza a vincere ogni anno il titolo di miss. Ma ora qualcosa scricchiola. Taylor lascia Zach per un nuovo arrivato, e lui, deluso, vorrebbe vendicarsi su tutte le ragazze che incontra. Provocato e innervosito, alla fine Zach scommette con gli amici che riuscirà a far eleggere prossima reginetta del ballo una ragazza qualsiasi. La scelta cade su Laney, appartata e un po' ansiosa, sempre sporca di colore a causa della sua passione per la pittura. Molto concreta, Laney vuole ottenere la borsa di studio in arte, e per fare questo disdegna incontri e mondanità. Zach riesce a farla uscire ma, ad una festa, Dean le dice che è ora di finirla con la scommessa. Laney, che non sapeva niente, scappa infuriata. Zach le telefona per chiederle perdono ma senza successo. Arriva il giorno dell'elezione. Zach è proclamato re, e Taylor regina. Ma Zach all'improvviso fugge. Corre a casa di Laney, qui ballano e poi si baciano, innamorati l'uno dell'altra. Alla consegna dei diplomi, lui si presenta seminudo.
SCHEDA FILM

Regia: Robert Iscove

Attori: Freddie Prinze Jr. - Zach Siler, Rachael Leigh Cook - Laney Boggs, Jodi Lyn O'Keefe - Taylor Vaughan, Paul Walker - Dean Sampson, Matthew Lillard - Brock Hudson, Anna Paquin - Mackenzie Siler, Kevin Pollak - Wayne Boggs, Kieran Culkin - Simon Boggs, Elden Henson - Jesse Jackson, Usher Raymond - D.J., Kimberly Jones - Alex, Tamara Mello - Chandler, Gabrielle Union - Katie, Dulé Hill - Preston Harrison, Tim Matheson - Harlan Siler, Alexis Arquette - Mitch

Soggetto: R. Lee Fleming Jr.

Sceneggiatura: R. Lee Fleming Jr.

Fotografia: Francis Kenny

Musiche: Stewart Copeland

Montaggio: Casey O. Rohrs

Scenografia: Charles Breen

Costumi: Denise Wright

Durata: 95

Colore: C

Genere: ROMANTICO COMMEDIA

Produzione: ALL THAT PRODUCTIONS, FILM COLONY, MIRAMAX FILMS, TAPESTRY FILMS

Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (2000)

CRITICA
"Un film fuori dal mondo come questo, costruito senza tempi morti, con personaggi e su sfondi totalmente plastificati, ha qualche pregio: include temporaneamente lo spettatore nel mondo delle Barbie e gli permette di giocare a spogliare e vestire le bambole, e nello stesso tempo stuzzica la partecipazione, anch'essa infantile e scaramantica ma talvolta incoercibile, alla lotta contro le ingiustizie". (Adelina Preziosi, 'Segnocinema', settembre / ottobre 2000)