INSIEME PER CASO

UNCONDITIONAL LOVE

USA - 2002
INSIEME PER CASO
Dopo essere stata lasciata dal marito Max al quale ha dedicato gran parte della sua vita, la casalinga Grace decide di andare a Londra per assistere ai funerali della pop star Victor Fox, di cui lei è stata una grande fan, assassinato da un killer, proprio pochi giorni prima della messa in onda di uno show per cui Grace era stata selezionata. Sola e sconvolta, Grace riceve un ulteriore terribile colpo quando scopre che quello che lei credeva un simbolo di virilità maschile era in realtà gay e viveva con il fidanzato Dirk. Con i due pilastri della sua vita irrimediabilmente crollati, la donna trova inaspettatamente la forza di reagire grazie all'incontro con l'amante del cantante, Dirk Simpson, che la convince a tonare a Chicago per cercare l'assassino. Con l'aiuto della nuora nana di Grace, i tre, uniti dalla diversità, avranno successo.
  • Altri titoli:
    WHO SHOT VICTOR FOX
  • Durata: 121'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, THRILLER
  • Produzione: AVERY PIX
  • Distribuzione: NEXO
  • Data uscita 9 Maggio 2003

CRITICA

"Il film più sconclusionato della stagione e uno dei più esilaranti. In Usa non esce perché lo vogliono tagliare. Sono pazzi". (Paola Piacenza, 'Io Donna', 10 maggio 2003)

"Dopo aver messo insieme un bel campionario di personaggi 'scorretti', P.J. Hogan contamina i generi. Partito come una commedia, 'Insieme per caso' piega verso il thriller comico. L'effetto è spiazzante e confuso, ai limiti del pasticcio. In compenso Kathy Bates e Dan Aykroyd (più che un Rupert Everett un po' distratto) sono bravi e i numeri cantabili di Jonathan Pryce, fantasma galante, molto carini". (Claudio Carabba, 'Sette', 22 maggio 2003)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy